Ultima modifica: 4 Dicembre 2017

Docenti neo assunti 2015/2016

IN EVIDENZA:

16 e 23 Mag 16 – Incontro conclusivo     presenze/assenze

2 Mag 16 – Periodo di formazione e di prova per i docenti neoassunti a.s. 2015-2016 – incontro conclusivo

Calendario incontro conclusivo, da compilare customer satisfaction, relativo alle attività formative, disponibile all’indirizzo sotto indicato, entro la giornata del 13 maggio

Il materiale del corso n. 5 “Contrasto alla dispersione scolastica” è disponibile nella sezione dedicata – inizio a Varese il 20 aprile 2016.

Il materiale del corso n. 6 “Inclusione sociale e dinamiche interculturali” è disponibile nella sezione dedicata – inizio a Varese il 11 aprile 2016.

Il materiale del corso n. 7 “Orientamento e alternanza scuola lavoro” è disponibile nella sezione dedicata – inizio a Varese il 27 aprile 2016.

Il materiale del corso n. 8 “Buone pratiche nelle didattiche disciplinari” è disponibile nella sezione dedicata – inizio a Varese il 12 aprile 2016.

21 Mar 16 – Calendario laboratori formativi docenti neoassunti 2015-2016 – Seconda parte

Tutti i corsi si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00

CORSI DI FORMAZIONE IN PRESENZA: I docenti neoassunti sono invitati a salvare sul proprio dispositivo personale o stampare in cartaceo i materiali di lavoro pubblicati nella presente sezione da utilizzare in occasione dei vari corsi di formazione in presenza decorrenti da giovedì 10 marzo 2016.

FORMAZIONE “ON LINE”: I docenti neoassunti possono accedere autonomamente alla piattaforma INDIRE per esperire le attività di formazione on-line collegandosi all’indirizzo:   http://neoassunti.indire.it/2016. Al primo accesso è necessario iscriversi seguendo la procedura guidata.

1. MATERIALI DEL CORSO “BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI” – Inizio a Varese il 10 marzo 2016

Corso di formazione BES

Plenariacorsoneoass1516 con icf

ChecklistPEI

PDF PEI SUPERIORI

PEIINFANZIA

PEIMEDIECOMPLETO

PEIPRIMARIA

tecnolgyetecnology

tecnologiadisabilità

BES1neoassunti

BES2DIDATTICAEBES

DSAINGL

besregionelombardiaguida

esamiditerzamedia

LA DIAGNOSI FUNZIONALE E IL PEI

pdf-peiusrllombardo

PERSONALIZZATOINDIVIDUALIZ

2.MATERIALI DEL CORSO “RISORSE DIGITALI E LORO IMPATTO SULLA DIDATTICA” – Inizio a Busto Arsizio il 14 marzo 2016

Materiale della plenaria

Docenti della scuola primaria

• Scheda di lavoro per i docenti della scuola primaria
  • Imparare giocando con le Learnig Apps (BlendSpace di riepilogo e guida alla creazione di attività ludiche)

Docenti della scuola  secondaria di primo e di secondo grado

• Scheda di lavoro per i docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado

Questionario di gradimento

• Il team per la formazione digitale coinvolto nel più ampio progetto di formazione neo assunti, chiede di esprimere il proprio gradimento rispetto all’incontro. Il questionario di gradimento non coincide con quello di valutazione che verrà proposto dalla scuola organizzatrice o da INDIRE; esso ha una semplice funzione di verifica interna al gruppo di lavoro.