Ultima modifica: 1 Marzo 2019

Contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Parole che fanno male”
Incontro di aggiornamento per DOCENTI e GENITORI col dott. Paolo Picchio

Materiale su Bullismo e Cyberbullismo  a cura della prof.ssa Emma Lorella Lo Gullo

Bullismo e Cyberbullismo Profili di responsabilità civili e penali

Questionario (pptx)

Legge 71_2017

Violenza e Nonviolenza  a cura della prof.ssa Anna Ponsiglione

Settimana contro il Bullismo e Cyberbullismo  a cura della prof.ssa Anna Ponsiglione

IL BULLISMO ED IL CYBERBULLISMO (pptx)  a cura della prof.ssa Emma Lorella Lo Gullo

Ottimo successo per la “Blue Box” della Polizia di Stato,

la scatola che dà voce ai pensieri dei giovani

Luinonotizie

Gli studenti denunciano  “circola troppa droga”

L’appello “stop al bullismo; serve aiuto

La Prealpina 25/01/2018

Articoli su  Bullismo  e Cyberbullismo dal  Learning  Event  ‘Cyberbullying :  when  the  virtual  threat  becomes  real’.     prof.ssa  Gabriella Gasperini

20 settembre, ore 10:00 – Web safety – Roberto Surlinelli

Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova.

Abstract: Nel corso del webinar sono state affrontate tematiche di grande attualità quali il furto d’identità, il cyber bullismo, la diffamazione e gli altri rischi racchiusi nell’uso di Internet a scuola e ci spiegherà come un uso sicuro di Internet a scuola sia possibile attraverso la prevenzione e la gestione dei principali rischi. Il webinar è stato tarato sul pubblico giovanile con l’inserimento di alcuni video e ampio spazio alle domande preparate dagli alunni stessi, a cui l’esperto ha risposto in diretta.