Ultima modifica: 19 Novembre 2015
Ultima modifica: 19 Novembre 2015

Lettera aperta

Lettera aperta di Patrizia Broggi Continua a leggere Lettera aperta

Eco Himal Italia ONLUS
via Crispi 134
21100 Varese
Tel. (0039) 0332 227245

www.ecohimal.it

e-mail:info@ecohimal.it

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico,

del personale docente, ATA e degli studenti 

ISIS – Varese

Eccomi rientrata dal Nepal dove, come molti di voi sanno, mi sono recentemente recata per un sopralluogo. Ho camminato, incontrato molte persone e realtà diverse, ho parlato ed ascoltato. E’ stato un viaggio intenso e non facile, ma sono riuscita a fare tutto ciò che mi ero prefissata e vi relazionerò non appena avrò messo ordine negli appunti, nelle fotografie, ma soprattutto nei miei pensieri….

Il paese in questo momento è in ginocchio, non solo per le conseguenze del terremoto, limitate ad alcune aree, ma per la situazione politica di tensione con l’India, che fa sì che ci sia da due mesi penuria di carburante, di gas, ed ora anche mancanza di materie prime, cibo, medicinali…

Per quanto riguarda invece la ricostruzione post terremoto essa è iniziata in alcune zone, mentre in altre tutto è ancora da fare. Ciò che già posso dire con certezza è che i contributi diretti, come quelli portati o che si porteranno da parte di piccole realtà come quella di Eco Himal, e che sono possibili solo grazie alla generosità di persone come voi, sono stati quelli che hanno fatto la differenza, e la popolazione locale ne è perfettamente consapevole. Porto anche a voi il loro ringraziamento!

Durante il viaggio con gli amici nepalesi ho individuato nella zona di Salleri, regione del Solu una scuola ed un health post ai quali destineremo i fondi fino ad ora raccolti per la ricostruzione. Non appena avrò dati precisi ve li comunicherò in quanto ciò che è stato da voi donato come contributo ad Eco Himal sarà usato in quel luogo.

Come sempre potrete trovare notizie aggiornate sul nostro sito.

A presto quindi, e a tutti voi un grazie ed un Namaste dal profondo del cuore.

Varese, 13 novembre 2015

Patrizia Broggi

vice presidente ECO HIMAL ONLUS