Ultima modifica: 17 Novembre 2015

GIOCHI MATEMATICI 2015-2016

Anche quest’anno l’ISIS Newton di Varese, in collaborazione con il Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” ha organizzato i “Giochi matematici” che consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie: C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore)

Questa competizione rappresenta un valido strumento che contribuisce ad “aprire” la mente dei ragazzi, ad orientarli e aiutarli a ragionare correttamente interessandoli alle discipline scientifiche.

Una parte delle quote di iscrizione è destinata a un progetto di solidarietà rivolto a ragazzi di alcune scuole elementari in Africa.

La restante parte è destinata all’acquisto dei premi per i primi classificati per ogni categoria (tre categorie).

La gara si terrà all’interno dell’Istituto martedì 17 novembre 2015 dalle ore 8,00 alle ore 10,00 e parteciperanno gli alunni riportati nel seguente elenco.

ELENCO

Elenco iscritti ai giochi matematici
Titolo: Elenco iscritti ai giochi matematici (0 click)
Etichetta:
Filename: elenco-iscritti-ai-giochi-matematici-2.pdf