Ultima modifica: 27 Ottobre 2021
Ultima modifica: 27 Ottobre 2021

Circolare n. 143 – Attivazione servizio di videosorveglianza interna

Varese, 27/10/2021

 

Allo Staff

Al DSGA

Al DPO Ing. Roberto Doria

Al Personale docente e A.T.A.

Agli Studenti e alle Famiglie

Agli Stakeholders

 

OGGETTO:  Attivazione servizio di videosorveglianza interna.

 

 

Si porta a conoscenza che, sottoscritto il previsto accordo tra Amministrazione ed RSU, da domani 28 ottobre 2021 sarà attivato il servizio di videosorveglianza interna alla scuola presso gli atri di accesso e nel corridoio della Presidenza-Segreteria, finalizzato alla tutela della salute e della sicurezza di studenti, lavoratori e ospiti esterni e alla tutela del patrimonio mobile e immobile della scuola.

I dati raccolti saranno sempre trattati in conformità alle vigenti misure di tutela della PRIVACY, sotto la supervisione del DPO della scuola, ing. Roberto Doria, sempre contattabile per informazioni e consulenza di merito all’indirizzo e-mail dpo.arche@arche-va.it .

Alla RSU di Istituto verrà costantemente fornita periodica informativa in merito all’utilizzo dei dati, che in nessun caso serviranno a controllare l’operato dei lavoratori.

All’atto di ingresso a scuola, gli ospiti esterni sottoscriveranno autocertificazione di conoscenza e accettazione dell’utilizzo della videosorveglianza interna.

Della presenza ed impiego delle telecamere per la videosorveglianza interna è data informativa specifica mediante cartellonistica dedicata e pubblicazione nella sezione dedicata del sito internet istituzionale della scuola https://www.isisvarese.edu.it/privacy/ .

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93