Ultima modifica: 26 Gennaio 2016

Circ. n.  326            del 22.1.2016

Ai Collaboratori scolastici

Agli Assistenti tecnici

Oggetto: Servizio di accoglienza alunni.

A decorrere da lunedì 25/01/2016 i docenti potranno inviare, accompagnati sempre dai collaboratori scolastici, nell’aula 6S, gli alunni che impediscono il regolare svolgimento delle lezioni e sprovvisti di dispositivi di protezione individuale (D.P.I.). Nell’aula 6S verranno svolte attività didattiche di italiano, storia, inglese, matematica, educazione alla cittadinanza per il supporto scolastico. La docenza al momento è affidata ai seguenti insegnanti dell’organico potenziato secondo l’orario indicato nella tabella allegata alla presente.

• Italiano e storia Martini Francesca
  • Inglese Santarpia Paola
  • Matematica Carlotta Giorgia
  • alla Cittadinanza Pentasuglia Nunzio e Concollato Patrizia

I docenti registreranno per quanto di propria competenza:

• sui registri di classe l’uscita degli alunni dalle proprie aule/laboratori/palestre e la motivazione;
  • sul registro dell’aula 6S la presenza degli alunni interessati e l’orario di entrata e uscita.

Alla fine delle ore di lezione da cui sono stati allontanati (al momento dell’arrivo in 6S il collaboratore scolastico comunicherà fino a quando l’alunno dovrà permanervi), gli alunni in questione ritorneranno nei propri gruppi classe, salvo diversa disposizione dirigenziale. Qualora continuassero a mantenere una condotta scorretta verranno avvisate le loro famiglie ed assunti i relativi provvedimenti in merito.

In ogni caso l’allontanamento temporaneo dall’aula verrà tenuto in debita considerazione per la valutazione della condotta e dovrà essere comunque sempre occasione educativa. Situazioni particolari di altro tipo verranno gestite in deroga direttamente dal Dirigente Scolastico.

Alla fine della 2^ e 4^ ora gli alunni non potranno svolgere l’intervallo fuori dall’aula 6S e verranno sorvegliati dagli insegnanti in servizio.

orario 6S accoglienza alunni
Filename : orario-6s-accoglienza-alunni.pdf (169 KB)
Etichetta :

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi