Ultima modifica: 13 Gennaio 2016
Circ. n.298
Comunicazioni per i docenti Continua a leggere Circ. n.298
Circ. n. 298 del 13.1.2016
Ai Docenti
p.c. alla DSGA
Oggetto: Comunicazioni.
- Entro il 30/1: presentazione candidature per Comitato di Valutazione.
- Entro il 16/1 verrà definita la revisione del Piano di Vigilanza che andrà in vigore da lunedì 18/1. Per i docenti la sorveglianza è un obbligo di servizio la cui elusione è sanzionabile ai sensi del D.Lgs. 165/2001. Occorre rammentare sempre quanto disposto dalle circolari n.10, n.41 e n.273.
- In previsione delle operazioni di scrutinio, che si svolgono dal 1/2 al 10/2, i docenti devono curare la sistemazione del registro personale elettronico. Si ricorda che il numero di valutazione minimo per discipline orali è due, tre per quelle scritte e pratico/grafico e comunque deve essere sempre coerente con gli accordi assunti in sede di Coordinamento di materia. Per poter assegnare un’insufficienza in pagella è indispensabile aver offerto agli alunni la possibilità di recuperare. Se gli alunni rifiutano le occasioni di recupero i docenti lo devono formalizzare sul registro.
- Entro il 16/1: scadenza sistemazione programmazioni disciplinari dei docenti che i coordinatori devono inviare al prof. Falvo falvo@isisvarese.it .
- Entro il 6/2 i responsabili dei laboratori dovranno segnalare al Dirigente Scolastico i materiali da smaltire.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93