Ultima modifica: 21 Aprile 2018

Circolare n°17 Registro elettronico

Registro elettronico e fornitura tablet ai docenti. Continua a leggere Circolare n°17 Registro elettronico

Circ. n.17    del 10/9/2015

Agli Assistenti tecnici:

Bernasconi Gianluigi

Broggi Patrizia

Casalicchio Nicolò

De Luca Antonio

Morganti Giulio

Scinardo Giacomo

Tozzetti Domenico

Oggetto: Registro elettronico.

Come anticipato in sede di Collegio Docenti del 2.9.2015, nel ribadire l’obbligo di utilizzo del registro elettronico personale a decorrere dall’a.s. 2015/2016, nell’ambito del progressivo processo di dematerializzazione degli atti della Pubblica Amministrazione, si comunica che verrà fornito al più presto a tutti i docenti, a cura degli assistenti tecnici, un tablet ciascuno, di proprietà della scuola, per consentire l’accesso al programma Infoschool, già sperimentato lo scorso anno scolastico. Il gruppo degli insegnanti che ne è già in possesso proseguirà normalmente l’utilizzo come nel decorso anno scolastico. In attesa del completamento delle operazioni di cui sopra, verrà messo a disposizione un registro cartaceo provvisorio sostitutivo a cura del Centro Stampa a partire da sabato 12/9 ore 9.00.

L’accesso al registro elettronico, come noto, avviene tramite la rete Internet e può da subito essere effettuato, oltre che dal tablet fornito dalla scuola, anche da un qualsiasi altro dispositivo connesso ad una rete esterna a quella scolastica e tramite i computers collegati a rete fissa della scuola (laboratori, sale insegnanti, ecc.).

Si raccomanda la corretta, completa e tempestiva compilazione del registro che è parte integrante della funzione docente.