Ultima modifica: 22 Dicembre 2021

PON – ISIS VARESE – Supporti per Didattica a distanza a Tutti

Archivio PON

PON FSE ASSE 1

Punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

PON PER LA SCUOLA – Competenze e ambienti per l’apprendimento

Il programma contribuisce all’attuazione della Strategia UE 2020 volta a condurre l’Europa fuori dalla crisi, colmando le lacune dell’attuale modello di crescita e trasformandola in una economia intelligente, sostenibile ed inclusiva caratterizzata da alti livelli di occupazione, produzione e coesione sociale.

Il PON per la Scuola incide in misura diretta nel favorire una crescita intelligente, fondata sulla conoscenza e sull’innovazione, agendo sul fronte dell’innalzamento e adeguamento delle competenze di giovani e adulti, considerato che nei nuovi equilibri della competitività internazionale spesso sono le risorse umane qualificate – mediante la qualità dell’istruzione e del capitale umano – a fare la differenza.

Il PON per la Scuola interviene sul contrasto alla dispersione scolastica, sul miglioramento della qualità del sistema di istruzione e dell’attrattività degli istituti scolastici, potenziando gli ambienti per l’apprendimento, favorendo la diffusione di competenze specifiche e sostenendo il processo di innovazione e digitalizzazione della scuola.

PON FSE SUPPORTI DIDATTICI

Il PON FSE Supporti Didattici consente alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici anche da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

Le istituzioni scolastiche possono individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici acquistati grazie alle risorse messe a disposizione dal PON FSE Supporti Didattici. Destinato alle famiglie che non godono di altre forme di sostegno e che possono documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Progetto Isaac Newton Varese

Supporti per Didattica a distanza a Tutti

Considerando l’emergenza epidemiologica da COVID-19 che ha comportato problemi economici alle famiglie e considerando tra l’altro le utenze della scuola con i molteplici indirizzi di studio, il presente progetto è finalizzato al noleggio di supporti didattici da offrire in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti in difficoltà, anche in sostituzione di devices già assegnati in comodato d’uso fin dallo scorso a.s. 2019/2020 garantendo così pari opportunità e diritto allo studio a tutti.

Da analisi di fabbisogno, considerando anche l’elevato numero di studenti con bisogni educativi speciali (BES I, II e III) e per soddisfare i più disparati bisogni didattici, i fondi messi a disposizione del PON FSE Supporti Didattici, mediante il progetto Supporti per didattica a distanza a Tutti sono destinati al noleggio di notebook per la loro versatilità e possibilità di impiego nei diversi processi didattici.

Candidatura richiesta notebook alunni maggiorenni

Candidatura richiesta notebook alunni minorenni

Documentazioni

Pubblicità

Candidura N.1039359 avviso 19146 del 6/07/2020

Graduatorie relative alle istituzioni scolastiche secondo ciclo della Regione Lombardia ammesse a finanziamento

Lettera di autorizzazione prot.AOODGEFID/28314 Roma 10/09/2020

Dichiarazione di assunzione a bilancio

CUP assegnato al progetto

Disciplinare di gara – Capitolato tecnico

Richiesta di offerta

Bando assegnazione device

Determina a contrarre prima RDO

Liberatoria Privacy

Dichiarazione Privacy

Decreto incarico DS Direzione

Decreto incarico DS RUP

Decreto incarico Referente Coordinatore

Conferimento incarico tecnico noleggio e distribuzione device

Conferimento incarico supporto amministrativo contabile

Conferimento incarico supporto gestionale logistico

Decreto Incarico DSGA  Coordinamento Attività Amministrative Contabili Gestionali

Determina assegnazione device in comodato d’uso gratuito

Determina a contrarre seconda RDO

Disciplinare gara d’appalto e capitolato tecnico noleggio notebook

RdO noleggio notebook

Determina noleggio 48 notebook HP 2V0Q0ES

OdA noleggio 48 notebook HP 2V0Q0ES

Determina noleggio 31 notebook LENOVO 82GX003T

OdA noleggio 31 notebook LENOVO 82GX003T

Aggiudicazione RDO22731582

Documento di stipula contratto RDO n. 2731582

Avviso

Si comunica agli studenti dell’Istituto Isaac Newton Corsi diurni che fino ad esaurimento è ancora possibile richiedere notebook in comodato d’uso gratuito.

Occorre prima prendere visione del bando assegnazione device e la liberatoria per la privacy pubblicati nella presente pagina, successivamente mediante uno dei seguenti link, effettuare il download del modello per alunni maggiorenni oppure per alunni minorenni, in quest’ultimo caso deve essere compilato dal genitore/chi ne fa le veci in rappresentanza/tutore dell’alunno minorenne benificiario dell’assegnazione di un notebook in comodato d’uso gratuito così come specificato nel bando assegnazione device.

Infine consegnare i predetti modelli opportunamente compilati, datati e firmati all’Ufficito Tecnico dell’Istituto.

Modello richiesta device alunno maggiorenne

Modello richiesta device alunno minorenne