Ultima modifica: 14 Dicembre 2023

ISIS Newton – Varese – Attività di Orientamento

he quest’anno prendono avvio le attività di orientamento. E’ nostro desiderio favorire in ogni modo una scelta consapevole e venire incontro alle differenti esigenze di alunni, famiglie ed insegnanti.

A tale scopo e con l’intento di presentare la nostra offerta formativa, proponiamo le seguenti iniziative:

IL NEWTON DA TE: orientamento presso le scuole

• Presentazione della scuola e dei suoi indirizzi presso gli Istituti di Istruzione secondaria di primo grado secondo le modalità preferite dagli Istituti stessi (incontro con le classi, saloni e giornate dell’orientamento, incontro con gruppi di alunni, incontro con i genitori, incontro con docenti)
  • Attività laboratoriali e dimostrazioni (es: lab. chimico-biologico, lab. meccanica e automazione, disegno autocad, lab. elettrico-elettronico, il motore…) concordate con i consigli di classe (seconde e terze).

TU AL NEWTON: iniziative presso la nostra scuola

Previo appuntamento telefonico (tel. 0332/312065 – 0332/311596), i ragazzi della Scuola media, singolarmente, come classe o in piccoli gruppi, accompagnati da  genitori o insegnanti possono:

• Visitare la scuola ed incontrare docenti e studenti disponibili a fornire informazioni riguardanti l’Istituto, i vari indirizzi e gli sbocchi lavorativi;
  • Partecipare a mini-stage presso il nostro Istituto (lezioni, attività laboratoriali, informazioni).

ISIS Newton propone ai colleghi insegnanti degli istituti di istruzione secondaria di primo grado occasioni di incontro, visite all’Istituto, partecipazione alle attività d’aula e di laboratorio.

ISIS NEWTON organizza in presenza una conferenza di presentazione SABATO 18 NOVEMBRE 2023 ore 15:00 – 17:30 e la visita dei laboratori dell’Istituto SABATO 16 DICEMBRE 2023  ore 15:00 – 17:30 .

Per informazioni ed appuntamenti :

orientamento@isisvarese.edu.it

ortale.maria@isisvarese.edu.it