Ultima modifica: 19 Ottobre 2018
Ultima modifica: 19 Ottobre 2018

Dote merito 2018

Milano,  19 ottobre 2018

Ai Comuni

Alle Istituzioni Formative

Alle scuole statali e paritarie

Loro Sedi

Dote merito anno scolastico 2018/2019

Regione Lombardia ha individuato, tra gli obiettivi della propria azione di governo, l’investimento sull’educazione dei giovani, anche prevedendo una forte valorizzazione del merito e dell’eccellenza.

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell’ambito della programmazione del sistema “dote scuola”, è stata infatti istituita la componente “merito”, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

Con la convinzione di dare un contributo importante alla crescita del nostro “capitale umano”, chiediamo la collaborazione di tutti nel diffondere questa importante iniziativa presso gli studenti meritevoli.

A tal fine alleghiamo l’avviso, che è consultabile sul sito istituzionale di Regione Lombardia dal giorno 22 ottobre 2018 all’indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it, insieme al catalogo delle esperienze e a tutte le istruzioni per usufruire della dote merito.

Cordiali saluti

F.to                      

Assessore Istruzione Formazione e Lavoro

Regione Lombardia

Melania Rizzoli

Allegati

Allegato A AVVISO decreto
Filename : allegato-a-avviso-decreto.pdf (424 KB)
Etichetta :
Allegato B INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Filename : allegato-b-informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali.pdf (69 KB)
Etichetta :
Allegato C Accesso agli Atti
Filename : allegato-c-accesso-agli-atti.pdf (105 KB)
Etichetta :
catalogo DOTE MERITO 2018-2019
Filename : catalogo-dote-merito-2018-2019.pdf (3 MB)
Etichetta :
decreto 15003 presentazione domande
Filename : decreto-15003-presentazione-domande.pdf (80 KB)
Etichetta :
Locandina Merito 2018
Filename : locandina-merito-2018.pdf (675 KB)
Etichetta :