Ultima modifica: 7 Marzo 2023

Circolare n. 463 – Convocazione dei consigli di classe di MARZO aperto ai rappresentanti degli studenti e dei genitori

Varese, 07/03/2023

Ai Rappresentanti degli studenti nei consigli di classe

Ai Rappresentanti dei genitori nei consigli di classe

Al personale A.T.A.

OGGETTO:  Convocazione dei consigli di classe di MARZO aperto ai rappresentanti degli studenti e dei genitori.

Vengono convocati i consigli di classe IN PRESENZA dei corsi diurni e serali I.D.A., aperti alla componente rappresentanti studenti – genitori secondo il calendario di seguito allegato, con alcune modifiche rispetto a quello trasmesso con circolare n. 77 del 03/10/2022. I coordinatori di classe sono delegati a presiederli e si ricorda loro di ritirare presso la vicepresidenza la cartellina di classe contenente i documenti della riunione. I verbali, in formato editabile, saranno disponibili nella sezione BACHECA e dovranno essere implementati nella sezione riservata RELAZIONI del Registro elettronico, ad esclusiva consultazione della Dirigenza e dei docenti per ragioni di PRIVACY.

Per dematerializzare le procedure, invieranno altresì tramite le funzioni di ANNOTAZIONE (nota per la famiglia) e similari dei registri elettronici la comunicazione ai genitori/chi ne fa le veci degli studenti interessati circa l’avvenuto / non avvenuto recupero P.F.I. a.s. 2021/2022 (classi IPSIA), recupero carenze formative primo quadrimestre a.s. in corso ed eventuali criticità nell’andamento didattico-disciplinare.

I consigli opereranno in seduta ristretta ai soli docenti nei primi 60 minuti. I rappresentanti di studenti e genitori interverranno nella seconda parte delle riunioni, negli ultimi 30 minuti.

Ordine del giorno:

1. Andamento didattico-disciplinare della classe – Individuazione criticità.
  2. Recupero carenze formative 1° quadrimestre a.s. 2022/2023 – Formalizzazione esiti ed eventuali proroghe autorizzate.
  3. Eventuale modifica/integrazione dei P.E.I. e dei P.D.P.; adozione di misure ulteriori in favore degli alunni con Bisogno Educativo Speciale.
  4. Portfolio alunni per classi IeFP.
  5. Piano Formativo Individuale per alunni classi IPSIA – bilancio intermedio – formalizzazione degli esiti delle prove di recupero a.s. 2021/2022.
  6. Designazione formale dei membri interni per gli Esami di Stato a.s. 2022/2023 in coerenza con O.M. di riferimento e calendarizzazione simulazione delle prove scritte per le classi quinte ITIS e IPSIA.
  7. Aggiornamento programmazione viaggi di istruzione/uscite didattiche/visite tecniche.
  8. Acquisizione parere dai rappresentanti di classe genitori e studenti sui libri di testo in adozione.
  9. Varie ed eventuali.

Per l’implementazione a verbale del punto 2. all’ordine del giorno, il coordinatore può seguire la procedura in allegato.