Ultima modifica: 6 Ottobre 2023

Circolare n. 91 – Incontro scuola-famiglie nei Consigli di Classe di ottobre CLASSI PRIME dei Corsi diurni ed elezione dei rappresentanti dei genitori di TUTTE LE CLASSI CORSI DIURNI

Varese, 5/10/2023

Ai Coordinatori di Classe

Corsi diurni

A tutti i Docenti

Corsi diurni

Classi prime Corsi diurni

OGGETTO: Incontro scuola-famiglie nei Consigli di Classe di ottobre CLASSI PRIME dei Corsi diurni ed elezione dei rappresentanti dei genitori di TUTTE LE CLASSI CORSI DIURNI.

I genitori/chi ne fa le veci delle CLASSI PRIME DEI CORSI DIURNI sono convocati in presenza in coda ai consigli di classe di Ottobre dalle ore 19.00 alle ore 19.30 nelle date indicate a calendario allegato. I coordinatori di classe delegati presiederanno gli incontri e favoriranno il confronto tra docenti e famiglie per condividere la situazione di partenza delle classi, la presenza di eventuali criticità in atto, indicazioni per il miglioramento metodologico-disciplinare dei ragazzi, per informare sulle iniziative progettuali dei consigli di classe e della scuola, per rispondere a quesiti e richieste di chiarimenti da parte dei genitori/chi ne fa le veci.

Si sollecita la più ampia partecipazione possibile a questo importantissimo momento di collaborazione educativa tra la scuola e le famiglie per la migliore realizzazione del successo formativo dei ragazzi.

L’occasione è altresì utile per preavvisare che le elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori/chi ne fa le veci, per tutte le classi dei corsi diurni, si svolgeranno in modalità a distanza tramite Google Classroom (sarà necessario utilizzare le credenziali di accesso degli studenti) secondo le seguenti tempistiche il giorno 27/10/2023:

• ore 18:00 – 18:30

Introduzione delle assemblee a cura dei docenti coordinatori di classe che illustreranno la situazione di partenza.

• ore 18:30 – 19:00

Assemblea di classe ristretta alla componente genitori per l’elezione dei rappresentanti di classe.

• ore 19:00 – 24:00

Elezione dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di Classe in modalità online, secondo le istruzioni che saranno impartite.

Seguirà specifica circolare informativa procedura.

CONSIGLI DI CLASSE OTTOBRE 2023 - incontri con i genitori
Filename : consigli-di-classe-ottobre-2023-incontri-con-i-genitori.pdf (809 KB)
Etichetta :

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)