Ultima modifica: 20 Maggio 2023

Circolare n. 645 – Progetto PCTO Canottaggio 12 – 18 giugno 2023 – Coppa del mondo di Canottaggio – Richiesta adesioni

Varese, 19/05/2023

interessate

p.c. A tutti i Docenti

OGGETTO: Progetto PCTO Canottaggio 12 – 18 giugno 2023 – Coppa del mondo di Canottaggio – Richiesta adesioni.

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, a seguito di accordo siglato con il Comitato Organizzatore dei Campionati internazionali di Canottaggio Varese, comunica agli studenti delle scuole superiori la possibilità di effettuare attività di PCTO per la Coppa del Mondo Canottaggio dal 12 al 18 giugno 2023.

Il comitato organizzatore precisa quanto segue:

– Il totale degli studenti che possono svolgere PCTO in attività di accoglienza turistica/campo gara è di 250.

Mansioni: i volontari non devono avere nessuna competenza specifica, preferibile una buona capacità comunicativa in lingua inglese o altra lingua, e possono essere di supporto al Comitato  Organizzatore per la gestione dei bagagli e degli zaini degli atleti durante gli allenamenti; Premiazioni, gestione e coordinamento delle cerimonie di premiazione; Rientro equipaggi e assistenza atleti; Info Point; Assistenza Atleti ed Imbarcazioni per le pratiche di pesatura ai pontili di imbarco e sbarco.

Impegno orario: 6 ore giornaliere con fasce orarie differenziate

1. dalle 7.00 alle 13.00
  2. dalle 13.00 alle 19.00

Assicurazione: RC a carico del Comitato Organizzatore dell’evento per tutti gli studenti coinvolti negli eventi.

Incontro formativo: organizzato dal Comitato e tenuto dai Capi Team dei vari dipartimenti in cui saranno destinati gli studenti il giorno 12 giugno dalle ore 7:00 alle 20. 00. Corso sicurezza a cura del responsabile della sicurezza del Comitato organizzatore. Formazione di accoglienza turistica, terminologia sportiva e vocabolario in lingua inglese con ausilio di materiale informativo.

Dotazione per gli studenti:

1. Abbonamento trasporti linee urbane varesine.
  2. Buoni pasto-packed lunch.
  3. Kit Volontario maglietta, cappellino, borraccia + materiale informativo.

Per effettuare le iscrizioni mediante il seguente LINK è necessario accedere con le credenziali G-Suite della classroom dell’alunno entro e non oltre sabato 27/05/2023.

Link iscrizioni: https://ggle.io/5nba

Per informazioni è possibile rivolgersi al referente prof. D’Epiro Alberto.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993