Ultima modifica: 9 Maggio 2023

Circolare n. 617 – Uscita didattica presso Villa Panza e centro storico di Varese – Classe 1B AGRI

Circolare n. 617 del 9/05/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Abate, Lo Gullo

Classe 1B AGRI

Agli Studenti e alle Famiglie Classi Classe 1B AGRI

OGGETTO: Uscita didattica presso Villa Panza e centro storico di Varese – Classe 1B AGRI .

Il giorno lunedì 15 maggio 2023 gli alunni della classe  1B AGRI si recheranno a Villa Panza, in piazza Litta  a Varese, per visitare la Villa e la Collezione Panza.

Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 9.00 nell’atrio ITIS della scuola e raggiungeranno a piedi la meta dell’uscita.

Al termine della visita a Villa Panza, gli studenti percorreranno il centro storico di Varese per conoscerne i principali luoghi artistici.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 13.00 circa, gli studenti rientreranno autonomamente alle loro proprie abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati proff. Abate Antonio e Lo Gullo Emma Lorella sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori delle alunne minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993