Ultima modifica: 28 Aprile 2023

Circolare n. 590 – Visita guidata al Sacro Monte di Varese – Classi 1A BIO, 2A BIO, 2B BIO, 2B MEC

Varese, 28/04/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Afeltra, Dulio, Gasparotto, Scaccia, Ortale

Classi 1A BIO, 2A BIO, 2B BIO, 2B MEC

Agli studenti e alle Famiglie

Classi 1A BIO, 2A BIO, 2B BIO, 2B MEC

OGGETTO: Visita guidata al Sacro Monte di Varese – Classi 1A BIO, 2A BIO, 2B BIO, 2B MEC.

Il giorno 5 maggio 2023 gli alunni delle classi  1A BIO, 2A BIO, 2B BIO, 2B MEC si recheranno in uscita al Sacro Monte di Varese.

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori e le guide alle ore 8.45 presso il parcheggio della Prima Cappella, saliranno a piedi per la Via Sacra e visiteranno il borgo del Sacro Monte e il Museo Pogliaghi; discenderanno poi a piedi per la Via Sacra per giungere nuovamente alla Prima Cappella per le ore 12.45 circa.

Il costo della guida è a carico degli studenti (euro 9.00 cadauno). Al termine dell’attività gli alunni rientreranno autonomamente alle loro abitazioni.

Gli studenti che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati proff. Afeltra Nadia, Dulio Marco, Gasparotto Fulvio, Ortale Maria Teresa e Scaccia Fabio sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori delle alunne minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.