Circolare n. 588 – Viaggio di istruzione a Parma Fiere “SPS IPC Drives ITALIA, manifestazione dedicata al mondo dell’automazione elettrica”- classe 4AELE e alunni PON Industria 4.0 e RoboNewton2
Varese, 23/05/2019
Agli alunni e alle famiglie delle classi 4A ELE e degli alunni iscritti al PON Industria 4.0 e RoboNewton2
Ai docenti delle classi 4A ELE e degli alunni iscritti al PON Industria 4.0 e RoboNewton2
Ai prof. CLARÀ – POTENTE
e p.c. al DSGA
Oggetto: Viaggio di istruzione a Parma Fiere “SPS IPC Drives ITALIA, manifestazione dedicata al mondo dell’automazione elettrica”- classe 4AELE e alunni PON Industria 4.0 e RoboNewton2
Il giorno 28 maggio 2019 gli alunni dei corsi PON “ Industria 4.0” e “RoboNewton 2 ” e quelli della classe 4AELE sottoelencati si recheranno in viaggio di istruzione con il seguente programma:
ore 7.20: Ritrovo davanti alla scuola
ore 7.30: partenza in autobus GT
ore 9.30 circa: arrivo a Parma Fiere. Iscrizione e partecipazione ai convegni di SPS IPC Drives ITALIA che costituiscono un’ottima opportunità di accrescere le proprie conoscenze e discutere fra addetti ai lavori sulle più recenti innovazioni e tecnologie dell’automazione.
Ore 13.30: ritrovo in area ristoro per pranzo libero
Ore 16.00: partenza da Parma Fiere in pullman GT
Ore 18.00 circa: arrivo previsto a Varese, piazzale della scuola.
Programma eventi disponibili per i partecipanti:
- Convergenza tra realtà virtuale e aumentata nella formazione e nel service dell’industria moderna.Fiera Sps
- Netilion – il sistema IIoT di Endress+Hauser.Padiglione 5 Stand A056
- Incontri con gli esperti di connettività della macchina.Stand G008 – PAD 6
- Open Arms Solution: l’approccio Comau alla robotica integrata.Workshop Arena Robotica e Meccatronica di SPS Italia
- La rivoluzione dell’HMI è realtà.ASEM STAND. PAD. 6, Stand B014-D016
I Partecipanti devono registrarsi al link:https://tickets.spsitalia.it/
Gli alunni della classe 4AELE che non partecipano all’evento non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.
I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.
Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.itin home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.
Elenco partecipanti:
Cognome | Nome | CLASSE |
CAROLLO | EDOARDO | 5AELE |
BECHARI | AYOUB | 4BMECC |
CHINELLATO | TOMMASO | 3AMECC |
COLOMBO | MANUEL | 3AMECC |
D’AGOSTA | DAVIDE | 4BMECC |
EMANUELE | MATTIA | 4BMECC |
GIUDICI | STEFANO | 3AMECC |
GRANDI | CARLO | 3CMECC |
MACAJ | ROBERT | 4BMECC |
PINORINI | GABRIELE | 4BMECC |
RABBAL | MEHDI | 3AMECC |
RANISI | GABRIELE | 4BMECC |
REALINI | LUCA | 3AMECC |
RIA | MATTEO | 4BMECC |
ZAGAMI | FABIO | 4CENE |
TUTTI GLI ALUNNI | 4AELE | |
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93





















