Ultima modifica: 5 Giugno 2019

Circolare n. 571 – Viaggio di istruzione a Lecco e luoghi manzoniani– classi  1ABIO- 1BBIO- 1CMECC- 2BBIO

Varese,  16/05/2019

Agli alunni e alle famiglie delle classi  1ABIO- 1BBIO- 1CMECC- 2BBIO

Ai docenti delle classi  1ABIO- 1BBIO- 1CMECC- 2BBIO

Ai  prof.CHIARINI- DI BELLA- DULIO

FINOCCHIO- LO GULLO- PARRAVICINI- VIZZA

e p.c. al DSGA

Oggetto: Viaggio di istruzione a Lecco e luoghi manzoniani– classi  1ABIO- 1BBIO- 1CMECC- 2BBIO

Il giorno 28 maggio 2019 gli alunni classi  1ABIO- 1BBIO- 1CMECC- 2BBIOsi recheranno in viaggio di istruzione con il seguente programma:

ore 7.20: Ritrovo davanti alla scuola

ore 7.30: partenza in autobus GT

ore 10.00 circa: arrivo a Lecco e ritrovo con le guide; visita del Museo Manzoniano.

Ore 11.00 circa: trasferimento in pullman a Pescarenico; passeggiata per il borgo, visita della chiesa e dell’ex convento dei frati cappuccini

Ore 12.30: ritorno a Lecco, visita del centro storico, dei resti delle mura e del castello; pranzo libero

Ore 15.30: partenza da Lecco in pullman GT

Ore 17.00 circa: arrivo previsto a Varese, piazzale della scuola.

Gli alunni che non partecipano all’evento non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi