Ultima modifica: 26 Settembre 2022

Circolare n. 57 – Incontro con Simona Atzori presso la sala conferenze dell’Università dell’Insubria, via Dunant 3

Varese, 26/09/2022

Ai Docenti delle Classi

4A MEC, 3C BIO, 3A MAS e 2A AGRI

Agli Studenti delle Classi

4A MEC, 3C BIO, 3A MAS e 2A AGRI

OGGETTO: Incontro con Simona Atzori presso la sala conferenze dell’Università dell’Insubria, via Dunant 3.

All’interno delle attività dell’Hackathon 202: “Curare le relazioni”, il giorno 28 settembre 2022 le classi in elenco parteciperanno all’evento in oggetto presso la Sala delle Conferenze G. Porati dell’Università degli Studi dell’Insubria (di fronte la sede della Croce Rossa) raggiungibile con il bus di linea E direzione Bizzozero, fermata via Ottorino Rossi.

Gli alunni incontreranno i docenti accompagnatori direttamente all’ingresso della sede in via Dunant alle ore 9.30 assistere alla testimonianza di Simona Atzori, ballerina, artista, pittrice, nata senza braccia. Al ritrovo verrà svolto l’appello. Alla conclusione dell’evento rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.

Al termine dell’incontro gli alunni sono liberi dalle attività didattiche.

CLASSE

n. STUDENTI

DOCENTE ACCOMPAGNATORE

4A MEC

Ferrantelli

3C BIO

Zappalà

3A MAS

Perone

2A AGRI

Ponsiglione

I docenti accompagnatori indicati sono incaricati della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi di istruzione.