Ultima modifica: 12 Aprile 2023
Ultima modifica: 12 Aprile 2023

Circolare n. 549 – Concorso Nazionale “Onesti nello Sport’” per l’a.s. 2022/2023, rivolto agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado sul tema “Lo sport e’di famiglia”

Varese, 7/04/2023

 

Allo Staff

Al DSGA

Agli Studenti e alle Famiglie

interessate

p.c. A tutti i Docenti

 

 

OGGETTO: Concorso Nazionale “Onesti nello Sport’” per l’a.s. 2022/2023, rivolto agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado sul tema “Lo sport e’ di famiglia”.

 

 

Nel fare seguito alla nota n. 858 del 28 febbraio 2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito relativa al Concorso nazionale “Onesti nello Sport”, rivolto agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado sul tema “Lo sport è di famiglia”, al fine di consentire una più ampia partecipazione delle Istituzioni scolastiche interessate si ricordano le date di scadenza dei termini di presentazione degli elaborati:

– la registrazione online per l’iscrizione al Concorso si dovrà effettuare entro il 5 maggio, nel sito della Fondazione Giulio Onesti all’indirizzo:

https://www.fondazionegiulioonesti.it/it/progetti/onesti-nello-sport/il-concorso/28-concorso-onesti-nello-sport-xi-edizione.html

Durante la fase di registrazione tramite un apposito modulo digitale, sarà richiesta anche la registrazione dei dati di riferimento degli studenti aderenti in squadra;

– gli elaborati dovranno essere inviati entro il 25 maggio 2023. Dovranno essere classificabili all’interno di due macrosettori denominati rispettivamente “video-musicale” e “stories”: il primo prevede la produzione di un brano musicale e/o un video originale della durata massima di tre minuti, il secondo la produzione di un breve video della durata massima di un minuto;

dal 5 al 12 giugno 2023 si svolgerà la prima fase in cui tutti gli elaborati verranno caricati sul sito della Fondazione Giulio Onesti, dove sarà possibile votarli semplicemente esprimendo un “like” all’elaborato corrispondente.

Alle delegazioni di vincitori la Fondazione riconosce la premialità di un viaggio per assistere ad un evento sportivo di rilievo internazionale che si svolgerà al termine dell’anno scolastico.

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93