Ultima modifica: 12 Aprile 2023

Circolare n. 547 – Partecipazione al concorso Plurals Talents U19, Premio Nazionale per Giovani Talenti 13-18 anni

Varese, 5/04/2023

Ai Docenti interessati

interessate

OGGETTO: Partecipazione al concorso Plurals Talents U19, Premio Nazionale per Giovani Talenti 13-18 anni.

Farm Cultural Park, uno dei centri culturali riconosciuto tra i più influenti al mondo, in collaborazione con Plurals broaden horizons, comunità creativa, open-minded, interessata alla crescita personale e al miglioramento del proprio contesto sociale, bandisce il concorso in oggetto. Plurals Talents U19, Premio Nazionale per Giovani Talenti 13-18 anni, è alla ricerca di potenziali artist* e fotograf*, rappers e musicist*, scrittrici e giornalist*, designer e filmakers, attrici è danzatori, architett* e citymakers che abbiano come obiettivo migliorare il nostro Paese.

PARTENESHIP

Abadir, ADI, Cose Belle Festival, Cultural Welfare Center,  Dàme Magazine, Design for All Europe, Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, Fondazione Oelle, HUMAN FOREST, Isola, Italia che Cambia, La Guarimba, PUSH, Scenario Pubblico, Social and Community Theatre Centre, Strada degli Scrittori, Ypsigrock Festival.

FINALITÀ

Promuovere creatività e cultura in un Paese in cui pochi sono a conoscenza che il sistema culturale e creativo vale 88,6 miliardi di euro corrispondenti al 5,6% del valore aggiunto italiano.

DESTINATARI

Possono partecipare tutte le ragazze e i ragazzi che abbiano compiuto 13 anni e abbiano ancora 18 anni alla data del 21 marzo 2023.

CATEGORIE DEL  PREMIO

Il concorso Plurals Talents U19 comprende sette macro discipline tra arti visive, letterarie e dello spettacolo, del city making, dell’arte di strada.

PREMI

Tantissimi premi per gli studenti vincitori: premi in denaro, viaggi, biglietti interrail, borse di studio, residenze creative, mentorship…

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

La deadline per inviare la candidatura è il 21 maggio 2023.

È possibile candidarsi tramite iscrizione online inviando tutti i materiali in base ai requisiti per la disciplina/categoria e il pagamento della quota di iscrizione di € 35,00.

È possibile iscriversi come gruppo, la cosa importante è che nel modulo d’iscrizione vengano inseriti i dati personali di una sola persona (il rappresentante del gruppo) e poi nella descrizione è possibile specificare il nome del gruppo/collettivo e i nomi dei singoli componenti.

ANNUNCIO E PREMIAZIONE VINCITORI

I vincitori saranno annunciati in data 23 giugno 2023 e saranno premiati in data 14 ottobre 2023.

Un elenco ufficiale dei vincitori verrà pubblicato il 23 giugno 2023 sul sito Web https://www.plurals-broadenhorizons.com/

I finalisti verranno avvisati telefonicamente e con un’email di follow-up tramite le informazioni di contatto fornite nella domanda.

Plurals Plurals Talents U19 ha istituito un programma di feedback per le domande selezionate che raggiungono l’ultimo round del processo di aggiudicazione, ma non vengono premiate. I candidati riceveranno una notifica via e-mail e riceveranno suggerimenti costruttivi dai giudici che hanno esaminato i loro materiali.

Per info sul concorso e candidature online

Per Ulteriori informazioni gli interessati potranno scrivere alla prof. Arces Maria V. M.  tramite e-mail arces.mariavaleriamichela@isisvarese.edu.it.

Referente prof. Arces Maria Valeria Michela.