Ultima modifica: 23 Marzo 2024

Circolare n. 520 – Uscita didattica – Incontro Job Week 2024 – Settore moda – classi 5 A MODA e 3 PDMII

Varese, 22/03/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff. Munafò, Zagonia

Classi 5A MODA, 3PD MII

Classi 5A MODA, 3PD MII

OGGETTO:  Uscita didattica – Incontro Job Week 2024 – Settore moda – classi 5 A MODA e 3 PDMII.

Il giorno 8 aprile dalle ore 9.00 alle 11.30 presso la sala Montanari via dei Bersaglieri 1, 21100 Varese si terrà l’incontro FASHION, quale formazione per quali professioni organizzato da “Informagiovani Comune di Varese” in collaborazione con “Consulta Informagiovani Lombardia” per gli studenti delle classi quinte degli Istituti aderenti: liceo artistico Frattini Varese, IISS Newton Varese, Licei Manzoni, circa 170 studenti.

L’incontro prevede relatori di 6 diverse realtà formative del settore più 1 azienda del territorio ed ha come obiettivo far conoscere agli studenti i 4 diversi ambiti professionali nel settore moda (design, manageriale, comunicativo e sartoriale), sottolineare le differenze tra i diversi percorsi formativi offerti e gli sbocchi lavorativi.

Gli studenti dovranno arrivare dieci minuti prima dell’orario di inizio dell’evento per accomodarsi nella sala Montanari.

Le classi si troveranno alle 8:45 alla sala Montanari e al termine torneranno in istituto autonomamente, per le ore 12, per svolgere l’ultima ora di lezione..

Gli studenti che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati proff. Munafò Giuseppe e Zagonia Giuseppe sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199