Ultima modifica: 20 Marzo 2024

Circolare n. 512 – Prove INVALSI classi quinte A.S. 2023/24 – Seconda variazione calendario di somministrazione

Varese, 19/03/2024

Alla Funzione strumentale SNV

prof. Giuseppe D’Elia

Settori Tecnologico e Professionale

Classi V Corsi diurni

Classi 3PD Corsi serali I.d.A.

Agli studenti e alle Famiglie

Classi V Corsi diurni

Classi 3PD Corsi serali I.d.A.

Ai Docenti e agli studenti in orario    nei laboratori 1/1, 2/1, L1, L3, LS, A2DIS, AT3, E1.

Agli Assistenti tecnici

Ai candidati esterni iscritti all’Esame di Stato

p.c. A tutti i Docenti

OGGETTO: Prove INVALSI classi quinte A.S. 2023/24 – Seconda variazione calendario di somministrazione.

Si comunica a tutto il personale scolastico che la nostra scuola è stata prescelta dall’Istituto INVALSI, per testare la prova di inglese che sarà somministrata negli indirizzi professionali, fra 3 anni scolastici. In base alle richieste dell’INVALSI, sono state selezionate per effettuare il pre-testing le classi 5A AGRI e 5B MAS TER che effettueranno la prova in data 16 aprile 2024 secondo la scansione temporale sotto riportata. La gestione della componente burocratica della prova è di pertinenza dell’ispettore dell’INVALSI e del Referente della scuola. Gli studenti dovranno essere muniti di auricolari personali dotati di attacco jack.

La scuola auspica un adeguato impegno da parte di tutti, vista l’alta considerazione del nostro Istituto da parte dell’INVALSI, il quale assicura la presenza di un suo ispettore durante le prove.

CALENDARIO PROVE INVALSI PRE-TESTING INGLESE

INGLESE

Piana  (somministratore)

Colombo

Per quanto concerne i recuperi delle prove INVALSI degli studenti delle classi quinte eventualmente assenti alle prove così come già calendarizzate, devono obbligatoriamente svolgere le prove INVALSI a partire dal giovedì 21 marzo 2024, si ricorda che il mancato svolgimento delle prove INVALSI comporta l’inammissibilità agli Esami di Stato.

Il referente INVALSI, procederà a prelevare gli studenti interessati direttamente nelle classi di appartenenza. Le prove saranno recuperate nel primo laboratorio di informatica disponibile. Al termine della prova, gli studenti rientreranno autonomamente nelle classi di appartenenza.

Referente della procedura è il prof. Giuseppe D’Elia.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199