Ultima modifica: 21 Marzo 2023
Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circolare n. 505 – Uscita didattica presso “Tecnostampi” – Classi 3B MEC, 4B MEC

Varese, 21/03/2023

 

Allo Staff

Al DSGA

Ai Docenti accompagnatori

proff. Brunetti, Gasparotto

 Ai Docenti

Classe 3B MEC, 4B MEC

Agli Studenti e alle Famiglie

Classe 3B MEC, 4B MEC

 

 

OGGETTO: Uscita didattica presso “Tecnostampi” – Classi 3B MEC, 4B MEC.

 

 

Il giorno 27 marzo 2023 gli alunni delle classi  3B MEC e 4B MEC si recheranno a Gornate Olona per effettuare una visita tecnica presso l’azienda “Tecnoplast”.

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 8.15 in Piazzale Kennedy a Varese e da lì raggiungeranno la meta dell’uscita con autopulman (linea B45).

Gli alunni, al termine della visita, torneranno a Varese con autobus fino a Tradate e successivo treno fino alla stazione  Varese Nord. L’arrivo a Varese è previsto per le ore 13.00 circa.

Il costo del trasporto è a carico degli studenti.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Al termine dell’attività gli studenti della classe 3B MEC saranno liberi di tornare alle loro abitazioni, quelli della classe 4B MECC raggiungeranno autonomamente la scuola entro le ore 14.10, per partecipare alle lezioni della settima ed ottava ora.

I docenti accompagnatori proff. Brunetti e Gasparotto sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93