Ultima modifica: 5 Maggio 2022

Indirizzo ITIS e IPSIA

Ai docenti modulo PON

Patentino della Robotica

OGGETTO:  Adesione visita fiera SPS Parma.

Il giorno 24 maggio 2022 gli studenti delle classi III, IV e V e del corso PON “Patentino della Robotica” possono richiedere di partecipare alla visita fiera SPS di Parma (fiera italiana per la robotica, l’automazione e il digitale nell’industria).

Gli studenti interessati possono produrre istanza di adesione, inderogabilmente, entro il 7/05/2022, ai proff. Clarà e Brunetti.

I biglietti di ingresso alla fiera sono gratuiti e scaricabili dal sito: www.spsitalia.it .

Gli studenti si incontreranno con i docenti accompagnatori alle ore 7.00 presso l’ISIS “Newton” per prendere il pullman in partenza per le ore 7.30 alla volta di Parma.

Il rientro a Varese è previsto per le ore 18:30 circa.

Il costo del biglietto del pullman sarà compreso tra € 20,00 e € 25,00 ed è a carico degli studenti.

I posti disponibili sono 50 più 4 per i docenti accompagnatori, che saranno individuati dalla Dirigenza in base al numero dei partecipanti.

I docenti accompagnatori sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. È altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione / uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.