Ultima modifica: 4 Maggio 2022

Circolare n. 494 – Manutenzione estiva delle coltivazioni in atto presso l’istituto scolastico e il terreno di via Truno

Varese, 3/05/2022

Ai genitori/chi ne fa le veci degli alunni

Indirizzo Agricoltura e Sviluppo Rurale

Agli studenti dei corsi di studio

p.c. Ai Docenti dei corsi di studio

Indirizzo Agricoltura e Sviluppo Rurale

OGGETTO:  Manutenzione estiva delle coltivazioni in atto presso l’istituto scolastico e il terreno di via Truno.

Gli alunni dell’indirizzo “Agricoltura e sviluppo rurale” regolarmente coltivano e svolgono attività nei preposti spazi didattici sia presso l’istituto scolastico che il terreno di via Truno.

Durante l’estate e la sospensione delle lezioni, le piante devono essere irrigate, liberate dalle infestanti, controllate, i frutti vanno raccolti e in via Truno è necessario anche qualche intervento di taglio dell’erba.

Occorre, quindi, organizzare un’attività di manutenzione estiva delle coltivazioni che richiede la disponibilità degli studenti a venire a scuola/via Truno al massimo due volte nel periodo estivo per due o tre ore, al fine di garantire la manutenzione con la presenza dell’assistente tecnico sig.Giuseppe Leggio e/o un insegnante dell’indirizzo specificamente incaricato.

L’attività non è obbligatoria, ma con la collaborazione di tutti riusciremo a tutelare il lavoro svolto nei mesi primaverili. Maggiore sarà l’adesione a questa iniziativa, minore sarà l’impegno richiesto ai singoli.

La scuola predisporrà un calendario delle attività che tenga conto degli impegni personali e familiari dei partecipanti e che sarà comunicato per tempo.

Si allega il modulo da compilare per l’adesione, da riconsegnare ai docenti di indirizzo della propria classe.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla prof.ssa Renata Albonico.