Ultima modifica: 22 Settembre 2023

Circolare n. 49 – Attività alternativa all’I.R.C. – Disposizioni operative dal 25 al 30 settembre 2023

Varese, 21/09/2023

Ai Docenti di I.R.C.

Classi Corsi diurni

OGGETTO: Attività alternativa all’I.R.C. – Disposizioni operative dal 25 al 30 settembre 2023.

In riferimento alle lezioni di alternativa all’I.R.C., a decorrere da lunedì 25 settembre 2023 e fino al 30 settembre 2023, si dispone per tutte le classi dei corsi diurni quanto segue:

• Tutti gli alunni (sia maggiorenni che minorenni) che non si avvalgono dell’I.R.C. sono autorizzati ad entrare posticipatamente o uscire anticipatamente se le classi di appartenenza svolgono I.R.C. alla prima o all’ultima ora di lezione. In questo caso l’entrata è l’uscita non devono essere registrate da parte degli interessati e sul registro di classe figureranno come “ORA SENZA LEZIONE”.
  • Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. che hanno opzionato l’uscita da scuola, e le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, sono autorizzati ad uscire, dopo aver fatto l’appello con l’insegnante di Religione in classe, e rientrare in Istituto firmando l’apposito registro presso il centralino ITIS. Sul registro di classe figureranno come “ORA SENZA LEZIONE”.
  • Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. che hanno opzionato Attività alternativa/Studio Assistito, è le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata, rimarranno nelle loro aule madri, avendo cura di non arrecare disturbo alla lezione di Religione.

Per ragioni organizzative inderogabili, NON è più possibile modificare l’opzione di alternativa all’I.R.C.; invece è sempre possibile optare per il passaggio da attività alternativa alla frequenza di I.R.C.

Qualsiasi esigenza, debitamente giustificata, deve essere rivolta all’attenzione del Dirigente Scolastico all’indirizzo mail dirigente@isisvarese.it, che valuterà i singoli casi.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Prof. Matteo Crepaldi, referente I.R.C., all’indirizzo mail crepaldi.matteo@isisvarese.edu.it.

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)