Ultima modifica: 27 Aprile 2022

Circolare n. 483 – Convocazione in modalità “a distanza” dei consigli di classe di MAGGIO aperto ai rappresentanti degli studenti e dei genitori

Varese, 27/04/2022

A tutto il Personale docente

Alla Segreteria didattica e giuridica

Ai Rappresentanti degli studenti nei consigli di classe

Ai Rappresentanti dei genitori nei consigli di classe

OGGETTO:  Convocazione in modalità “a distanza” dei consigli di classe di MAGGIO aperto ai rappresentanti degli studenti e dei genitori.

Vengono convocati in modalità a distanza tramite le classrooms di G-Suite i consigli di classe dei corsi diurni e serali I.D.A., aperti alla componente rappresentanti degli studenti e dei genitori, secondo il calendario di seguito allegato per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno, prendere visione delle eventuali variazioni rispetto alla ipotesi di inizio anno scolastico:

1. Andamento didattico-disciplinare della classe – Individuazione criticità.
  2. Recupero carenze formative 1° quadrimestre del corrente a.s. 2021/2022 – Formalizzazione esiti.
  3. Adozione libri di testo a.s. 2022/2023,
  4. Predisposizioni del “Documento del 15 maggio” per le classi V e 3PD ITIS e IPSIA.
  5. Verifica documentazione portfolio per Esami di qualifica per le classi III e IV IeFP.
  6. Aggiornamento/predisposizione eventuali nuovi PEI/PDP per alunni BES.
  7. Varie ed eventuali.

I consigli opereranno in seduta ristretta ai soli docenti nei primi 60 minuti. I rappresentanti di studenti e genitori interverranno nella seconda parte delle riunioni, nell’ultima mezz’ora.

I coordinatori di classe sono delegati a presiedere le riunioni e cureranno la trasmissione alla segreteria giuridica (ref. sig.ra Grillo Eugenia, e-mail grillo.eugenia@isisvarese.edu.it ) dell’elenco presenze dei docenti. Per dematerializzare le procedure, invieranno altresì tramite le funzioni di ANNOTAZIONE (nota per la famiglia) e similari dei registri elettronici la comunicazione ai genitori/chi ne fa le veci degli studenti interessati circa l’avvenuto / non avvenuto recupero P.F.I. a.s. 2020/2021, recupero carenze formative primo quadrimestre a.s. in corso ed eventuali criticità nell’andamento didattico-disciplinare, che possano pregiudicare in via teorica l’ammissione alla classe successiva.

Nel caso di eventuali sovrapposizione tra utilizzo delle classrooms per svolgimento attività didattiche in DDI e riunioni dei consigli di classe, i coordinatori di classe invieranno con congruo anticipo un link Google Meet ai docenti e rappresentanti convocati per poter svolgere i consigli di classe a distanza in video riunione.

Allegato

Calendario Consigli di Classe MAGGIO
Filename : calendario-consigli-di-classe-maggio.pdf (626 KB)
Etichetta :