Ultima modifica: 28 Aprile 2022

Circolare n. 482 – Viaggi di istruzione e disposizioni per studenti non partecipanti

Varese, 27/04/2022

classi interessate

Agli studenti e alle Famiglie

Classi interessate

p.c. Al Personale A.T.A.

OGGETTO:  Viaggi di istruzione e disposizioni per studenti non partecipanti.

Di seguito si riporta il calendario dei  viaggi di istruzione organizzati e di prossimo svolgimento.

VIAGGI DI ISTRUZIONE a.s. 2021/2022

CLASSI INTERESSATE

PERIODO

DESTINAZIONE

3A AGRI, 5A AGRI

27 – 29 APRILE

GENOVA

2B BIO, 3A MEC, 4B MT

2 – 4 MAGGIO

2A ELE/MODA, 2A MEC, 3A MODA, 3B MAS

4 – 6 MAGGIO

3B BIO, 3B MEC, 3C PLA

9 – 11 MAGGIO

4A BIO, 4B BIO, 5A BIO

9 – 12 MAGGIO

4A MODA, 4B MEC, 5B MEC

10 – 13 MAGGIO

4A MEC, 5B MT, 5C PLA

5A IM, 5A MEC

ROMA

Gli alunni delle classi 2A ELE/MODA, 2A MEC, 3A AGRI, 3AMECC, 3A MODA, 3B BIO, 3B MAS, 4A MEC, 4A MODA, 4B MEC, 5A AGRI, 5A MEC e 5B MAS che non parteciperanno al viaggio di istruzione programmato per la propria classe, svolgeranno attività didattiche secondo l’orario curriculare della classe di appartenenza.

Per gli altri studenti che non parteciperanno al viaggio di istruzione programmato per la propria classe svolgeranno attività didattica secondo i seguenti accorpamenti:

PERIODO

4A IM EL

5C PLA

5A MEC

Gli studenti di ciascuna CLASSE ACCORPATA nel PERIODO indicato in tabella seguiranno l’ORARIO CURRICULARE della corrispondente  CLASSE ACCOGLIENTE, ad esempio gli studenti della classe 4B MT che non parteciperanno al viaggio di istruzione della propria classe, dal 2 al 4 maggio svolgeranno attività didattiche nella classe accogliente 4C MT secondo l’orario di questa classe accogliente. Farà parziale eccezione la classe 5A IM, che per le ore di TTIDM starà con il prof. Carelli secondo il proprio orario ordinario.

A registro elettronico sono evidenziati i nominativi degli studenti partecipanti ai viaggi di istruzione, per cui quelli non segnati devono frequentare regolarmente a scuola come da istruzioni.

L’orario curricolare delle classi accoglienti è pubblicato sul sito dell’Istituto al seguente LINK.

Ogni docente di una CLASSE ACCOGLIENTE firmerà e annoterà PRESENZE/ASSENZE e ATTIVITA’ DIDATTICHE SVOLTE anche nel registro elettronico della CLASSE ACCORPATA, ad esempio nel periodo 2 – 4 MAGGIO i docenti della classe 4C MT firmeranno e compileranno il registro elettronico anche della classe 4B MT.

Nei periodi indicati nella precedente tabella i docenti delle classi accorpate resteranno a disposizione.