Ultima modifica: 22 Settembre 2023

Circolare n. 48 – Attività di vendemmia in via Truno e trasformazione presso la società Vitivinicola Laghi d’Insubria

Varese, 20/09/2023

Ai docenti accompagnatori

proff. Ziparo, Albonico

All’assistente tecnico Milceri Bausoto Maria

Classi 3A AGRI e 5A AGRI

p.c. A tutti i Docenti

Classi 3A AGRI e 5A AGRI

OGGETTO: Attività di vendemmia in via Truno e trasformazione presso la società Vitivinicola Laghi d’Insubria.

Il giorno venerdì 29 settembre 2023 gli alunni delle classi  3A AGRI e 5A AGRI prenderanno parte alle operazioni di vendemmia in via Truno.

Gli studenti si recheranno normalmente a scuola per svolgere le attività didattiche della prima ora di lezione ed alle ore 9:00, con i docenti accompagnatori Prof.ssa Ziparo Vittoria e  Prof.ssa Albonico Renata e l’assistente tecnico, si recheranno in via Truno.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 13.00 circa, gli studenti rientreranno autonomamente alle loro proprie abitazioni.

Il giorno sabato 30 settembre 2023 gli alunni della classe  5A AGRI si recheranno presso la cantina della società Vitivinicola Laghi d’Insubria, per assistere alle prime operazioni di trasformazione dell’uva. L’attività si svolgerà a partire dalle ore 13:00. I ragazzi si recheranno in cantina in modo autonomo dopo la scuola. I docenti accompagnatori saranno Prof.ssa Ziparo Vittoria e  Prof.ssa Albonico Renata.

L’attività rappresenta un’opportunità unica per i nostri studenti di apprendere direttamente sul campo e di acquisire preziose conoscenze sulla produzione di vino. Saranno supervisionati da esperti del settore e avranno l’opportunità di partecipare attivamente a tutte le fasi del processo, dalla raccolta dell’uva alla sua trasformazione in vino.

Gli studenti coinvolti dovranno essere puntuali ed indossare dispositivi di protezione individuale ed abbigliamento adeguato per l’attività all’aperto.

Referente dell’iniziativa è la prof.ssa Ziparo.

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)