Ultima modifica: 18 Marzo 2024

Circolare n. 476 – Incontro con Luca Barisonzi – Croce al merito dell’Esercito

Varese, 4/03/2024

Classi 4A BIO, 4A MAS ELE, 4A MEC,

4A MODA, 4A OPA, 4B BIO, 4B MAS TER, 4C BIO, 4C MAS MT, 4C PLA, 4D MAS MT, 5A AGRI, 5A BIO, 5A ELE, 5A MAS ELE,

5A MEC, 5A MODA, 5B BIO, 5B MAS TER, 5B MEC, 5C MAS MT, 5C PLA, 5D MAS MT

Classi 4A BIO, 4A MAS ELE, 4A MEC,

5A MEC, 5A MODA, 5B BIO, 5B MAS TER, 5B MEC, 5C MAS MT, 5C PLA, 5D MAS MT

OGGETTO: Incontro con Luca Barisonzi – Croce al merito dell’Esercito

L’Associazione Nazionale Alpini (Sezione di Varese) propone per le classi IV e V del nostro istituto un incontro con Luca Barisonzi, primo maresciallo in ruolo d’onore e Croce al merito dell’Esercito, che porterà la sua testimonianza di vita dalla missione in Afghanistan, dove rimase coinvolto il 18 gennaio 2011 in un attentato che lo ha reso tetraplegico, alla sua nuova vita all’insegna dei successi paralimpici.

L’incontro avrà luogo lunedì 18 marzo 2024 nella palestra IPSIA dalle ore 10.00 alle 13.00. Le classi in indirizzo sono invitate in palestra alle ore 9.50, saranno accompagnate dai docenti che poi si alterneranno in base al loro orario di servizio.

Alla fine della mattinata gli studenti che dovranno svolgere la 6^, 7^ e 8^ ora torneranno in classe, mentre gli altri usciranno regolarmente alle ore 13.00.

In allegato si trasmette il programma di massima dell’evento.

L’attività rientra nel programma di Educazione civica.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi al prof Luigi Lazzaroni (lazzaroni.luigi@isisvarese.edu.it).

Locandina incontro con Luca Barisonzi
Filename : locandina-incontro-con-luca-barisonzi.pdf (214 KB)
Etichetta :

(Prof. Marzagalli Daniele)