Ultima modifica: 26 Febbraio 2024

Circolare n. 465 – Convocazione dei consigli di classe di MARZO aperto ai rappresentanti degli studenti e dei genitori – STUDENTI E FAMIGLIE

Varese, 26/02/2024

Ai Rappresentanti dei Genitori

nei Consigli di Classe

Ai Rappresentanti degli Studenti

nei Consigli di Classe

p.c. A tutti i Docenti

p.c. Al Personale ATA

OGGETTO: Convocazione dei consigli di classe di MARZO aperto ai rappresentanti degli studenti e dei genitori – STUDENTI E FAMIGLIE.

Vengono convocati i consigli di classe IN PRESENZA dei corsi diurni e serali I.D.A., aperti alla componente rappresentanti degli studenti e dei genitori secondo il calendario che si trasmette in allegato.

I consigli opereranno in seduta ristretta ai soli docenti nei primi 60 minuti. I rappresentanti di studenti e genitori interverranno nella seconda parte delle riunioni, negli ultimi 30 minuti.

Ordine del giorno per le classi dei corsi diurni (escluso il 3PD MII):

1. Andamento didattico-disciplinare della classe – Individuazione criticità.
  2. Recupero carenze formative 1° quadrimestre a.s. 2023/2024- Formalizzazione esiti ed eventuali proroghe autorizzate.
  3. Eventuale modifica/integrazione dei P.E.I. e dei P.D.P.; adozione di misure ulteriori in favore degli alunni con Bisogno Educativo Speciale.
  4. Portfolio alunni per classi IeFP.
  5. Piano Formativo Individuale per alunni classi IPSIA – bilancio intermedio – formalizzazione degli esiti delle prove di recupero a.s. 2022/2023.
  6. Designazione formale dei membri interni per gli Esami di Stato a.s. 2023/2024 in coerenza con O.M. di riferimento e calendarizzazione simulazione delle prove scritte per le classi quinte ITIS e IPSIA.
  7. Aggiornamento programmazione viaggi di istruzione/uscite didattiche/visite tecniche.
  8. Acquisizione parere dai rappresentanti di classe genitori e studenti sui libri di testo in adozione e sull’andamento didattico/disciplinare della classe.
  9. Varie ed eventuali.

Ordine del giorno per le classi dei corsi I.D.A.

1. Andamento didattico-disciplinare della classe- Individuazione criticità.
  2. Recupero carenze formative 1° quadrimestre a.s. 2023/2024 – Formalizzazione esiti ed eventuali proroghe autorizzate.
  4. Eventuale formalizzazione degli esiti delle prove di recupero relative alle carenze formative a.s. 2022/2023.
  5. Designazione formale dei membri interni per gli Esami di Stato a.s. 2023/2024 in coerenza con O.M. di riferimento e calendarizzazione simulazione delle prove scritte per le classi quinte ITIS e IPSIA.
  6. Aggiornamento programmazione viaggi di istruzione/uscite didattiche/visite tecniche.
  7. Acquisizione parere dai rappresentanti di classe sull’andamento didattico/disciplinare della classe.
  8. Varie ed eventuali.

Calendario Consigli di Classe di MARZO con aule (1)
Filename : calendario-consigli-di-classe-di-marzo-con-aule-1.pdf (282 KB)
Etichetta :

(Prof. Marzagalli Daniele)