Ultima modifica: 24 Febbraio 2024

proff. Baldassare, Di Gregorio, Scaccia

Classi 3A ELE, 5A ELE, 5A MEC

Classi 3A ELE, 5A ELE, 5A MEC

OGGETTO: Uscita a Villa Recalcati – Classi 3A ELE, 5A ELE, 5A MEC.

Il giorno mercoledì 28 febbraio 2024 gli alunni delle classi 3A ELE, 5A ELE, 5A MEC  si recheranno a Villa Recalcati per assistere ad un evento di presentazione delle Blockchain e Startup.

Alle ore 10.00 i proff. Di Gregorio e Scaccia si recheranno rispettivamente nelle classi 3A ELE e 5A MEC e, alle ore 10.15, partiranno da scuola e raggiungeranno a piedi la sede dell’incontro. La classe 5A ELE si recherà, a piedi a Villa Recalcati alle ore 11.00 accompagnata dalla prof.ssa Baldassarre.

A conclusione dell’attività, prevista per le ore 12.30 circa, gli studenti della 3A ELE rientreranno a piedi a scuola con il prof. Di Gregorio, si recheranno nella loro aula madre e svolgeranno lezione con il docente accompagnatore fino alle ore 14.00; gli alunni delle classi 5A ELE e 5A MEC torneranno autonomamente alle loro abitazioni.

I docenti indicati proff. Baldassarre Annarita, Di Gregorio Sebastiano e Scaccia Fabio sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993