Ultima modifica: 24 Febbraio 2024

Circolare n. 460 – Bando per l’assegnazione delle borse di studio Confindustria Varese – “Generazione d’Industria a. s. 2023/2024”

Varese, 23/02/2024

interessati Classi IV e V

p.c. A tutti i Docenti

OGGETTO: Bando per l’assegnazione delle borse di studio Confindustria Varese – “Generazione d’Industria a. s. 2023/2024”.

Nell’ambito del progetto “Generazione d’Industria”, il Consiglio di Presidenza di Confindustria Varese ha riservato al nostro Istituto quattro premi di 800,00 euro da assegnare agli studenti meritevoli delle classi quarte e quinte tenendo conto del profitto, della partecipazione alle attività del progetto “Generazione d’Industria”, ai corsi del progetto “Scuola&Lavoro”, e ad altri progetti di particolare rilevanza formativa.

Criteri per l’assegnazione dei premi e punteggi (punteggio massimo totale 100)

1) Merito scolastico: la media delle valutazioni di tutte le materie al termine del primo quadrimestre e altri meriti scolastici segnalati dai docenti coordinatori di classe – Punteggio massimo: 68.

2) Partecipazione alle attività proposte nell’ambito del progetto “Generazione d’Industria” (PCTO per Generazione d’Industria, project work, colloqui con aziende e ITS”, …) – Punteggio massimo: 16.

3) Partecipazione al progetto “Scuola&Lavoro” (“Motorcycle”, “GM-EDU”, …) – Punteggio massimo: 10.

4) Partecipazione ad altri progetti di particolare rilevanza formativa – Punteggio massimo: 3.

5) Altri meriti non scolastici (certificazioni, volontariato, premi, …), da documentare, valutati dalla commissione – Punteggio massimo: 3.

6) Gli studenti vincitori della borsa di studio Confindustria Varese – “Generazione d’Industria a. s. 2022/2023” saranno collocati in coda nella graduatoria di merito finale.

Modalità di presentazione delle candidature

Le candidature dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo, a cura degli interessati, entro e non oltre mercoledì 20 marzo 2024, utilizzando il modulo di domanda allegato. Le domande dovranno essere suffragate dal docente coordinatore di classe che si farà carico di stendere un breve profilo (studi ed esperienze svolte) dello studente e lo allegherà alla domanda.

Per Ulteriori informazioni gli interessati potranno scrivere a dezorzi.marco@isisvarese.edu.it .

Assegnazione dei premi

I premi saranno erogati direttamente dalla scuola dopo la cerimonia di conferimento organizzata da CONFINDUSTRIA VARESE, promotrice dell’iniziativa.

Referenti di progetto sono i proff. Marco De Zorzi e Rosario Pace.

Allegato

Modello domanda borse di studio Confindustria Varese
Filename : modello-domanda-borse-di-studio-confindustria-varese-2.pdf (322 KB)
Etichetta :

(Prof. Daniele Marzagalli)