Ultima modifica: 13 Aprile 2022

Alle prof.sse Alfano, Bovenga

Ai Docenti  della classe 4A OPA

Classe 4A OPA

OGGETTO:  Uscita didattica “Silos Armani” – Classe 4A OPA.

Il giorno 28 aprile 2022 le alunne della classe  4A OPA si recheranno a Milano per una visita didattica al Silos Armani.

Le studentesse si incontreranno con i docenti accompagnatori alle ore 7.50 presso la stazione Trenord di Casbeno dove torneranno, al termine della visita,  per le ore 16.00 circa per poi rientrare autonomamente alle loro abitazioni. Eventuali rientri presso diverse stazioni ferroviarie dovranno essere richieste dai genitori degli alunni minorenni tramite libretto personale, mentre gli studenti maggiorenni ne daranno comunicazione direttamente ai docenti accompagnatori.

Il costo del biglietto del treno, della metropolitana e della guida (euro 100 per l’intera classe) è a carico degli studenti; l’ingresso alle sale espositive è gratuito. Il pranzo è previsto al sacco.

Gli studenti che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Il docente indicato è incaricato dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione / uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.