Ultima modifica: 21 Febbraio 2024

Circolare n. 454 – Uscita a teatro– Classi 2A BIO, 2C MEC, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4A MODA, 4C BIO

Varese, 21/02/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff.sse Antognazza, Cavaleri, Conti, Fino, Guzzi, Luli, Perone, Vizza S., Zappalà.

Classi 2A BIO, 2C MEC, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4A MODA, 4C BIO

Classi 2A BIO, 2C MEC, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4A MODA, 4C BIO

OGGETTO: Uscita a teatro– Classi 2A BIO, 2C MEC, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4A MODA, 4C BIO.

Il giorno martedì 5 marzo 2024 gli alunni delle classi 2A BIO, 2C MEC, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4A MODA, 4C BIO si recheranno al cinema teatro Nuovo, in viale dei Mille n. 39 a Varese, per assistere alla commedia  “La locandiera” di Carlo Goldoni.

Gli alunni si ritroveranno con i docenti accompagnatori direttamente presso la sede della rappresentazione alle ore 8.15. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 8.45 con termine per le ore 10.30 circa.

Il costo dell’ingresso a teatro di euro 12.00 per studente è a carico degli stessi.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

A conclusione dell’evento gli studenti rientreranno a piedi a scuola con i docenti incaricati, si recheranno nelle loro aule madri e resteranno sotto la vigilanza dei docenti accompagnatori fino alle ore 12.00 per poi proseguire le lezioni secondo l’orario curricolare delle classi.

I docenti indicati, proff.sse Antognazza Maria Letizia, Cavaleri Carolina, Conti Valentina, Fino Maria Pia, Guzzi Loredana, Luli Anisa, Perone Manuela, Vizza Serafina e Zappalà Anna sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993