Ultima modifica: 2 Marzo 2023
Ultima modifica: 2 Marzo 2023

Circolare n. 451 – Visita didattica al Castello di Masnago  – classe 1B BIO

Varese, 2/03/2023

 

Allo Staff

Al DSGA

Alle Docenti accompagnatrici

prof.sse Chiarini N., Costantino S.

Ai Docenti della

Classe 1B BIO

Agli Studenti e alle Famiglie

Classe 1B BIO

 

 

OGGETTO: Visita didattica al Castello di Masnago  – classe 1B BIO.

 

 

Il giorno 10 marzo 2023 la classe 1B BIO si recherà in visita didattica al Castello di Masnago per svolgere le attività di Educazione Civica programmate dal Consiglio di Classe.

Gli studenti, al termine della prima ora di lezione, alle ore 9.00 usciranno dalla scuola  con le docenti accompagnatrici proff.sse Chiarini e Costantino, per raggiungere il Castello di Masnago di Varese, da cui, concluse le attività, faranno ritorno a scuola dove svolgeranno regolarmente l’ultima ora di lezione dalle 13.00 alle 14.00.

Le docenti accompagnatrici in indirizzo sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni .

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93