Ultima modifica: 1 Marzo 2023

Circolare n. 443 – Uscita didattica – Classi 3A BIO, 3C BIO, 4A BIO, 4B BIO, 5A BIO

Varese, 28/02/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Critelli, Epifani, Garritano, Pitruzzello,    Tuso, Vizza

Ai Docenti delle Classi

3A BIO, 3C BIO, 4A BIO, 4B BIO, 5A BIO

3A BIO, 3C BIO, 4A BIO, 4B BIO, 5A BIO

OGGETTO: Uscita didattica – Classi 3A BIO, 3C BIO, 4A BIO, 4B BIO, 5A BIO.

Il giorno 14 marzo 2023 gli alunni delle classi 3A BIO, 3C BIO, 4A BIO, 4B BIO, 5A BIO si recheranno a Milano in uscita didattica. Visiteranno la mostra “Body Worlds” in piazza Duca D’Aosta;

Gli studenti e gli accompagnatori raggiungeranno Milano in pullman, con partenza da scuola alle 8.30.

Gli alunni si incontreranno con i loro accompagnatori nell’atrio ITIS alle ore 8.20, dopo aver svolto le normali procedure di rilevazione presenze/assenze in aula.

Si consiglia agli studenti di prevedere un pranzo a sacco da consumare nell’attesa dell’ingresso alla mostra stabilito a partire dalle 11.30; l’ingresso avverrà per gruppi di 30 persone per volta; Per cui gli 80 studenti partecipanti verranno divisi in tre gruppi che entreranno scaglionati di 15 minuti. Il termine dell’attività è previsto quindi per le 14.00 circa, con rientro per le 15.00 circa

Gli alunni maggiorenni che hanno già espresso la volontà di raggiungere in autonomia il luogo della mostra dovranno presentare ai docenti accompagnatori richiesta firmata, personalmente. Gli alunni che non parteciperanno all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Il costo complessivo del biglietto di ingresso mostra“Body Worlds” più costo del trasporto in pullman è di 30 euro a carico di ogni singolo studente; per gli studenti che si recheranno in autonomia alla suddetta mostra il costo di partecipazione è di 15 euro. I pagamenti devono essere effettuati tramite pagoPA entro e non oltre il 04/03/2023.

I docenti indicati proff. Critelli, Epifani, Garritano, Pitruzzello, Tuso e Vizza sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.