Ultima modifica: 7 Aprile 2022

Circolare n. 443 – Bando per l’assegnazione delle borse di studio UNIVA – “Generazione d’Industria 2021/2022”

Varese, 6/04/2022

Agli Studenti interessati

Classi IV e V

p.c. Ai Docenti

Classi IV e V

OGGETTO: Bando per l’assegnazione delle borse di studio UNIVA – “Generazione d’Industria 2021/2022”.

Nell’ambito del progetto “Generazione d’Industria”, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha riservato al nostro Istituto quattro premi di 800,00 euro da assegnare agli studenti meritevoli delle classi quarte e quinte tenendo conto del profitto, della partecipazione alle attività del progetto “Generazione d’Industria”, ai corsi del progetto “Scuola&Lavoro”, e ad altri progetti di particolare rilevanza formativa.

Criteri per l’assegnazione dei premi e punteggi

1)      Merito scolastico: la media delle valutazioni di tutte le materie al termine del primo quadrimestre e altri meriti scolastici segnalati dai docenti coordinatori di classe – Punti: da 0 a 68.

2)      Partecipazione alle attività proposte nell’ambito del progetto “Generazione d’Industria” (“Aziende a scuola”, “Simulazione dei colloqui di selezione”, “Latuaideadimpresa” …)  – Punti: 16.

3)      Partecipazione al progetto “Scuola&Lavoro” (“Motorcycle”, “GM-EDU”, “Corsi Tecnosystem”, …) – Punti: 10.

4)      Partecipazione ad altri progetti di particolare rilevanza formativa – Punti: da 0 a 3.

5)      Altri meriti non scolastici (volontariato, premi, …), da documentare, valutati dalla commissione – Punti: da 0 a 3.

6)    Alla selezione possono partecipare anche gli alunni che hanno conseguito il premio lo scorso anno ma saranno aggiunti in coda alla graduatoria e valutati solo ad esaurimento della stessa.

Modalità di presentazione delle candidature

Le candidature dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo, a cura degli interessati, entro e non oltre sabato 7 maggio 2022, utilizzando il modulo allegato. Le domande dovranno essere suffragate dal docente coordinatore di classe che si farà carico di stendere un breve profilo (studi ed esperienze svolte) dello studente e lo allegherà alla domanda. Per Ulteriori informazioni gli interessati potranno scrivere a mariani@isisvarese.it.

Assegnazione dei premi

I premi saranno erogati direttamente dalla scuola.

Allegato

Modello domanda borse di studio UNIVA
Filename : modello-domanda-borse-di-studio-univa.doc (28 KB)
Etichetta :