Ultima modifica: 19 Febbraio 2023

Circolare n. 419 – Uscita a teatro – Classi 1A MAS, 1A OPA, 1B BIO, 2A ELE, 2A MEC, 2B MEC, 2C MEC, 3A ELE, 4A OPA, 4B BIO, 4B MEC,  4D MAS, 5A AGRI

Varese, 17/02/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Cacciatore, Colombo, D’Elia Cosentino, Covino, Foini, Giussani, Guzzi, Lazzaroni, Nuara, Longo R., Lombardo, Nasti,, Russo, Papale, Pirri, Roncato, Russo, Savasta, Zappalà.

Ai Docenti delle Classi

1A MAS, 1A OPA, 1B BIO, 2A ELE, 2A MEC, 2C MEC, 3A ELE, 4A OPA, 4B BIO, 4B MEC, 4D MAS, 5A AGRI

OGGETTO: Uscita a teatro – Classi 1A MAS, 1A OPA, 1B BIO, 2A ELE, 2A MEC, 2B MEC, 2C MEC, 3A ELE, 4A OPA, 4B BIO, 4B MEC,  4D MAS, 5A AGRI.

Il giorno 23 febbraio 2023 gli alunni delle classi 1A MAS, 1A OPA, 1B BIO, 2A ELE, 2A MEC, 2B MEC, 2C MEC, 3A ELE, 4A OPA, 4B BIO, 4B MEC, 4D MAS e 5A AGRI parteciperanno allo spettacolo teatrale “I burattini non crescono mai – storia e genesi della Costituzione Italiana” presso il Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille n.39 a Varese. Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, attenderanno l’arrivo dei docenti accompagnatori nella propria aula madre ed usciranno da scuola, secondo la scansione sottoriportata, per raggiungere a piedi il teatro:

CLASSE

2A MEC

Lazzaroni- Savasta

La prof.ssa Savasta

accompagna la classe in atrio

ITIS; il prof. Lazzaroni si

incontra con la classe in atrio

2B MEC

Covino

2C MEC

Guzzi

3A ELE

Zappalà

4A OPA

Pirri

4B BIO

D’Elia

La prof.ssa Papale

accompagna la 4B BIO in atrio

ITIS; il prof. D’Elia si incontra

con la classe in atrio ITIS

4B MEC

Lombardo

4D MAS

Roncato

5A AGRI

Colombo- Russo

Al termine della rappresentazione gli studenti delle classi 1A MAS, 1A OPA, 1B BIO, 2A ELE,   2A MEC, 2B MEC, 2C MEC, 3A ELE, 4A OPA, 4B BIO, 4B MEC, 5A AGRI torneranno alle loro abitazioni; gli studenti della 4D MAS rientreranno autonomamente a scuola per le ore 14.10 per svolgere le lezioni della settima ed ottava ora.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza oppure faranno richiesta di uscita anticipata alle ore 9.00.

Il costo per l’ingresso a teatro (euro 10) è a carico degli studenti.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.