Ultima modifica: 26 Gennaio 2024

Circolare n. 392 – Uscita didattica presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 4A BIO

Varese, 25/01/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff.ssa Fino Maria Pia

Ai Docenti della Classe 4A BIO

Classe 4A BIO

OGGETTO: Uscita didattica presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 4A BIO.

Il giorno martedì 20 febbraio 2024 gli alunni della classe 4A BIO si recheranno presso la sede del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita (Via J.H. Dunant, 3 – Varese) dell’Università degli Studi dell’Insubria per partecipare ad attività di laboratorio di Colture Cellulari.

Gli studenti alle ore 8.15 si incontreranno sul posto con la docente prof.ssa Fino Maria Pia, al termine dell’attività, prevista per le 13.30 circa, in autonomia faranno ritorno alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano alle uscite non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

La docente indicata in indirizzo, prof.ssa Fino Maria Pia è incaricata dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. È altresì autorizzata a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993