Ultima modifica: 25 Gennaio 2024

Circolare n. 389 – Uscita didattica salone MILANO UNICA – Classi 2PD MMI, 3PD MII, 4A MODA, 4A OPA

Varese, 25/01/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff. Gabriele, Mastri, Mentasti, Migliazza, Zagonia

Classi 2PD MII, 3PD MI,

4A MODA, 4A OPA

Classi 2PD MII, 3PD MI,

4A MODA, 4A OPA

OGGETTO: Uscita didattica salone MILANO UNICA – Classi 2PD MMI, 3PD MII, 4A MODA, 4A OPA.

Il giorno 1 febbraio 2024 gli alunni delle classi 2PD MII, 3PD MII, 4A MODA e 4A OPA si recheranno alla Fiera di Rho per visitare il salone Italiano dei tessuti e accessori di alta gamma “MILANO UNICA”.

Gli studenti alle ore 8.20 si incontreranno con gli accompagnatori presso la stazione Trenord di Varese-Casbeno e partiranno per Milano con il treno delle ore 8.41.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 18.30 circa con il ritorno in treno a Varese-Casbeno, gli studenti faranno rientro autonomamente alle loro abitazioni. Le alunne del 2PD MII sono esonerate dalle lezioni. Nel caso di salite o discese dal treno in fermate intermedie, gli alunni minorenni e maggiorenni dovranno presentare ai docenti accompagnatori richiesta firmata, rispettivamente, dai genitori o personalmente. Il costo del viaggio è a carico degli studenti; l’ingresso in fiera è gratuito.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I  docenti indicati in indirizzo, proff. Gabriele Raffaella, Mastri Massimo Luca, Mentasti Marta, Migliazza Simona e Zagonia Giuseppe sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993