Ultima modifica: 16 Gennaio 2024

Varese, 16/01/2024

Classi 4A BIO, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4B MEC

Classi 4A BIO, 4A ELE, 4A MAS ELE, 4B MEC

OGGETTO: Corsi “Fondazione SODALITAS” per classi IV.

La fondazione Sodalitas di Varese propone degli incontri per gli alunni delle classi 4^: “Start up, creiamo insieme un’impresa” (3 incontri da 5 ore). È un progetto realizzato da Sodalitas in collaborazione con Assolombarda (l’associazione delle imprese industriali e del terziario dell’area milanese, tra le più antiche organizzazioni imprenditoriali d’Italia e, per dimensioni, la più rappresentativa nel sistema Confindustriale), nell’ambito dei progetti di PCTO e ORIENTAMENTO. L’iniziativa, indirizzata a giovani che al termine degli studi o alle soglie dello stage aziendale, si avvicinano al mondo del lavoro, si propone di “gettare un ponte” tra la formazione teorica e la dinamica dell’esperienza pratica. Si fonda sulla centralità della persona con la finalità di svilupparne sia la consapevolezza e le attitudini all’interazione personale, alla comunicazione, al lavoro di gruppo, sia la visione del mondo del lavoro e delle sue culture. I relatori, che provengono dal mondo dell’impresa e ricoprono o hanno ricoperto posizioni manageriali, offrono la loro opera in favore dello sviluppo formativo delle nuove generazioni, nello spirito del volontariato, che caratterizza gli interventi nel sociale da parte di Sodalitas.

Le classi svolgeranno gli incontri nelle loro aule madri dalle ore 8.00 alle 13.00. I docenti si alterneranno secondo il loro orario.

Al termine degli incontri le classi seguiranno regolarmente l’orario delle lezioni

Si ricorda che l’attività è obbligatoria ed è parte integrante del programma di Educazione civica e/o nelle 30 ore di orientamento

Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

CLASSE

CORSO

DATE

4A ELE

18, 19 e 25 marzo 2024

4B MEC

20, 21 e 27 marzo 2024

4A BIO

4, 5 e 11 aprile 2024

4A MAS ELE

16, 17 e 23 aprile 2024

Per chiarimenti è possibile rivolgersi al prof. Lazzaroni Luigi, e-mail lazzaroni.luigi@isisvarese.edu.it .

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199