Ultima modifica: 11 Gennaio 2024

Circolare n. 357 – Partecipazione progetto “Consiglieri per un giorno 2.1” – Classi 2A AGRI, 2A ELE

Varese, 11/01/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff.sse  Giuliano, Lo Gullo, Rodà, Vitale

Classi 2A AGRI, 2A ELE

Classi 2A AGRI, 2A ELE

OGGETTO: Partecipazione progetto “Consiglieri per un giorno 2.1” – Classi 2A AGRI, 2A ELE.

Il giorno mercoledì 17 gennaio 2024 gli alunni delle classi 2A AGRI e 2A ELE si recheranno a Milano presso l’Aula Consiliare della Regione Lombardia a palazzo Pirelli per prendere parte ad un incontro nell’ambito del progetto “Consiglieri per un giorno 2.1”.

Gli alunni si ritroveranno con i docenti accompagnatori, alle ore 7.20 presso la stazione Trenitalia di Varese (in piazzale Trieste) e raggiungeranno in treno (con cambio a Milano Rho) la stazione Centrale di Milano, da dove proseguiranno a piedi verso la sede dell’incontro.

Gli alunni rientreranno a Varese con il treno da Milano-Centrale delle ore 13.25.

Il costo dei biglietti del treno è a carico degli studenti.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Le docenti indicate, proff.sse Giuliano Silvana, Lo Gullo Emma Lorella, Rodà Daniela Lucia e Vitale Teresa sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199