Ultima modifica: 25 Gennaio 2023

Circolare n. 357 – Iscrizioni al Progetto “Scuola in montagna” – Formalizzazione pagamento saldo

Varese, 24/01/2023

interessati

p.c. Ai Docenti

OGGETTO: Iscrizioni al Progetto “Scuola in montagna” – Formalizzazione pagamento saldo.

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “ISAAC NEWTON”, a seguito della raccolta delle preadesioni al Progetto  ”Scuola in Montagna” che si terrà a Spiazzi di Gromo (BG), da Lunedì 27 Febbraio 2023 a venerdì 3 Marzo 2023, rende noto l’avvio della formalizzazione del pagamento per il saldo al Progetto di cui sopra.

Il programma educativo ha lo scopo di avvicinare gli studenti allo SCI/SNOWBOARD.

L’obiettivo è quello di introdurre i ragazzi allo Sport invernale in montagna, facendo vivere loro un’esperienza a stretto contatto con il proprio gruppo e consentire loro di sviluppare e potenziare le competenze e abilità di vita, per migliorare il loro presente e il loro futuro personale, scolastico e poi lavorativo, attraverso l’attuazione di scelte e comportamenti efficaci e salutari nei diversi contesti in cui vivono.

Programma di massima per i 5 giorni.

Giorno 1 : lunedì 27 febbraio 2023

Ore 6.30: partenza in pullman dall’istituto ore 10.00 arrivo e deposito bagagli presso l’Albergo.

Ore 10.30: noleggio attrezzatura con assistenza maestri ore.

Ore 12.00: pausa pranzo in Hotel.

Ore 14.00: inizio lezioni sci e snowboard.

Ore 16.30: ritorno in Hotel con deposito materiali sci e snowboard. A seguire, attività organizzate dai docenti.

Ore 19.30: cena in Hotel.

Ore 21.30: attività ricreative/presentazione programmi giorno seguente.

Giorni 2, 3, 4 : martedì 28 febbraio 2023, mercoledì 1 marzo 2023, giovedì 2 marzo 2023

Ore 7.45: sveglia e prima colazione.

Ore 9.30: partenza dall’Hotel e inizio delle lezioni sci e snowboard.

Ore 12.00: pausa pranzo in Hotel.

Ore 14.00: inizio lezioni sci e snowboard.

Ore 19.30: cena in Hotel.

Ore 21.30: attività ricreative/presentazione programmi giorno seguente.

Giorno 5 : 3 marzo 2023

Ore 7.45: sveglia e prima colazione.

Ore 9.00: partenza dall’Hotel e inizio delle lezioni sci e snowboard.

Ore 13.30: pausa pranzo in Hotel.

Ore 14.30: deposito materiali sci e snowboard presso il noleggio.

Ore 15.30: partenza in pullman per ritorno all’Istituto.

Gli orari riportati sono indicativi e dovranno essere concordati in funzione delle specifiche esigenze dell’Istituto.

La quota di partecipazione è di EURO 416 a persona comprensiva di :

– Trasporto in pullman 52/54 poltrone dall’istituto Newton a Spiazzi di Gromo e ritorno.

– Accoglienza di benvenuto all’arrivo.

– Parcheggio Bus riservato.

– Distribuzione ski-pass.

– Accompagnamento e assistenza presso il noleggio sci.

– Soggiorno di 4 notti in HOTEL SPIAZZI situato alla partenza degli impianti.

– Trattamento di pensione completa dal pranzo di lunedì al pranzo di Venerdì.

– N. 5 giorni di ski-pass.

– Assicurazione RC sciatore per 5 giorni.

– N. 20 ore di scuola sci e snowboard con 5 maestri.

– Tassa di soggiorno.

– Fiaccolata serale con cioccolata calda.

– Utilizzo di strutture complementari quali aule studio, sala video e polifunzionali per animazione serale.

SU RICHIESTA, ESSENDO NON COMPRESA NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE, È  POSSIBILE NOLEGGIARE ATTREZZATURA COMPLETA: SCI/Snowboard, casco compreso AL COSTO DI EURO 50 PER TUTTA LA DURATA DELLA GITA.

FORMALIZZAZIONE DELLE ISCRIZIONI

La quota di euro 216,00 per il saldo va pagata tramite PAGO IN RETE del Ministero dell’Istruzione entro e non oltre Lunedì 6/02/2023.

La Professoressa Volpe Raffaella, referente del progetto, resta a disposizione degli studenti e dei docenti per eventuali ulteriori informazioni.