Ultima modifica: 19 Gennaio 2023

Circolare n. 347 – Partecipazione proiezione film/documentario “Marcia su Roma” – Classi 5A AGRI, 5A ELE, 5B BIO, 5B MEC, 5C MAS, 5D MAS

Varese, 19/01/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Antognazza, Giuliano, Lacco, Luli, Nasti, Roncato,  Russo, Succi, Zappalà

Ai Docenti delle classi

5A AGRI, 5A ELE, 5B BIO, 5B MEC, 5C MAS, 5D MAS

Classi 5A AGRI, 5A ELE, 5B BIO, 5B MEC, 5C MAS, 5D MAS

OGGETTO: Partecipazione proiezione film/documentario “Marcia su Roma” – Classi 5A AGRI, 5A ELE, 5B BIO, 5B MEC, 5C MAS, 5D MAS.

Il giorno 23 gennaio 2023 gli alunni delle classi  5A AGRI, 5A ELE, 5B BIO, 5B MEC, 5C MAS e 5D MAS si recheranno al Cinema Teatro “Nuovo”, in viale dei Mille a Varese dove, a partire dalle ore 11.00 sarà proiettato il film/documentario “Marcia su Roma” (rif. Circ. n. 278 del 9/12/2022). Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente le lezioni della prima e seconda ora, si incontreranno con gli accompagnatori nell’atrio ITIS della scuola alle ore 10.00 e raggiungeranno a piedi la meta dell’evento.

Al termine dell’evento gli studenti rientreranno autonomamente alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita faranno richiesta di uscita anticipata alle ore 10.00.

Il costo del biglietto per assistere alla proiezione è di 5 euro ed è a carico degli studenti che pagheranno in loco, il giorno stesso.

I docenti accompagnatori in indirizzo sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.