Ultima modifica: 27 Gennaio 2021

Circolare n. 310 – Percorsi per le competenze trasversali di cittadinanza e l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro). Calendario attività classi 3BMT – 5AIMEL – 5BMT

Varese,   26/01/2021

Al Referente progetto PCTO

prof. Presta Piero

Alla Responsabile di sede

prof.ssa Chiaravalli Laura M.

Alla Funzione strumentale B.E.S.

prof. Lo Re Basilio

Ai Docenti delle Classi

3B MT – 5A IM-EL – 5B MT

OGGETTO: Percorsi per le competenze trasversali di cittadinanza e l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro). Calendario attività classi 3BMT – 5AIMEL – 5BMT.

Si comunica che dal 01/02/2021 al 13/02/2021 gli alunni delle classi e 3B MT, 5AI MEL e 5B MT si recheranno presso le aziende ospitanti per svolgere attività di stage nell’ambito del progetto PCTO ex alternanza scuola lavoro. I docenti delle classi interessate recupereranno le ore non lavorate nelle classi in questione attraverso la “banca ore”. Sono pertanto invitati a contattare la professoressa Chiaravalli per indicarle i propri desiderata, comunque non vincolanti per l’Amministrazione, entro e non oltre venerdì 29 gennaio 2021, scrivendole per le vie brevi alla e-mail laura.chiaravalli@libero.it. Riceveranno riscontro in tempo utile per l’inizio della prossima settimana. Le opzioni per i docenti non di sostegno sono:

• Supplenza-attività di insegnamento nel proprio orario di servizio.
  • Supplenza-attività di insegnamento al di fuori del proprio orario di servizio.
  • Attività prevista dal FIS – Bilancio (in rapporto 1h : 1h)
  • Altra attività concordata con il Dirigente Scolastico.

Gli insegnanti di sostegno dedicheranno eventuali ore a disposizione alle altre classi assegnate, previa condivisione con il coordinatore alunni B.E.S. funzione strumentale prof. Basilio Lo Re.

Referente del progetto PCTO ex alternanza scuola lavoro è il prof. Piero Presta, contattabile all’indirizzo e-mail piero.presta@libero.it .

Si ringrazia per la sempre fattiva collaborazione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi