Circolare n. 310 – Percorsi per le competenze trasversali di cittadinanza e l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro). Calendario attività classi 3BMT – 5AIMEL – 5BMT
Varese, 26/01/2021
Allo Staff
Al DSGA
Al Referente progetto PCTO
prof. Presta Piero
Alla Responsabile di sede
prof.ssa Chiaravalli Laura M.
Alla Funzione strumentale B.E.S.
prof. Lo Re Basilio
Ai Docenti delle Classi
3B MT – 5A IM-EL – 5B MT
OGGETTO: Percorsi per le competenze trasversali di cittadinanza e l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro). Calendario attività classi 3BMT – 5AIMEL – 5BMT.
Si comunica che dal 01/02/2021 al 13/02/2021 gli alunni delle classi e 3B MT, 5AI MEL e 5B MT si recheranno presso le aziende ospitanti per svolgere attività di stage nell’ambito del progetto PCTO ex alternanza scuola lavoro. I docenti delle classi interessate recupereranno le ore non lavorate nelle classi in questione attraverso la “banca ore”. Sono pertanto invitati a contattare la professoressa Chiaravalli per indicarle i propri desiderata, comunque non vincolanti per l’Amministrazione, entro e non oltre venerdì 29 gennaio 2021, scrivendole per le vie brevi alla e-mail laura.chiaravalli@libero.it. Riceveranno riscontro in tempo utile per l’inizio della prossima settimana. Le opzioni per i docenti non di sostegno sono:
- Supplenza-attività di insegnamento nel proprio orario di servizio.
- Supplenza-attività di insegnamento al di fuori del proprio orario di servizio.
- Attività prevista dal FIS – Bilancio (in rapporto 1h : 1h)
- Altra attività concordata con il Dirigente Scolastico.
Gli insegnanti di sostegno dedicheranno eventuali ore a disposizione alle altre classi assegnate, previa condivisione con il coordinatore alunni B.E.S. funzione strumentale prof. Basilio Lo Re.
Referente del progetto PCTO ex alternanza scuola lavoro è il prof. Piero Presta, contattabile all’indirizzo e-mail piero.presta@libero.it .
Si ringrazia per la sempre fattiva collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93