Ultima modifica: 10 Dicembre 2022

Circolare n. 277 – “Spazio compiti assistiti di matematica e fisica” a.s. 2022/2023 – Modalità operative e calendario

Varese, 7/12/2022

Alla Prof.ssa Anelli Maria

Al prof. D’Epiro Alberto

Agli Studenti e Famiglie interessate

p.c. Al Personale docente e A.T.A.

OGGETTO: “Spazio compiti assistiti di matematica e fisica” a.s. 2022/2023 – Modalità operative e calendario.

A decorrere dal 15/12/2022 inizieranno le attività di “Studio compiti assistito” per MATEMATICA E FISICA in orario pomeridiano, tenuto dalla prof.ssa Maria Anelli. Ogni incontro durerà minimo 1 ora e massimo 3, come da calendario sotto riportato.

Ad accesso libero e fino ad esaurimento posti, gli studenti interessati a svolgere i compiti e a studiare MATEMATICA e FISICA con assistenza  potranno accedere al servizio, che è gratuito.

Gli studenti si ritroveranno direttamente nell’aula 3/S. Prima dell’inizio delle lezioni di almeno 1 ora (ore 14:00, 15:00, 16:00) la docente incaricata prenderà presso il centralino ITIS il registro su cui inserire le presenze degli studenti, facendoli firmare per riscontro con l’ora di arrivo e di uscita. Il registro verrà riconsegnato in segreteria.

E’ possibile prenotarsi tramite il seguente LINK, disponibile anche nella sezione “Spazio compiti assistiti” della home page del sito internet istituzionale della scuola. Per ogni ora sono disponibili 20 spazi compiti assistiti, per cui possono avere accesso al servizio i primi 20 alunni che si prenotano. Al seguente LINK sono visualizzabili in tempo reale le prenotazioni da parte degli studenti. La visualizzazione è consentita solo agli studenti accedendo con le proprie credenziali della piattaforma G-Suite dell’Istituto.

Cliccando sulla lettera F, G, H, I, J di intestazione delle colonne si visualizzano le prenotazioni per ogni fascia oraria di spazio compito assistito come da intestazione colonna.

Gli studenti partecipanti  sono autorizzati a permanere all’interno della scuola esclusivamente per il tempo necessario all’attività.

Al primo incontro gli studenti partecipanti dovranno portare alla docente, firmata da almeno un genitore/chi ne fa le veci, l’autorizzazione informata, che è possibile ritirare al centralino ITIS.

Ogni GIOVEDÌ scolastico dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Ogni VENERDÌ scolastico dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Aula 3/S

Referente del progetto è la prof.ssa Maria Anelli, e-mail:  anelli.maria@isisvarese.edu.it.