Ultima modifica: 23 Novembre 2023

proff. Ciampi, Lanza, Pace

Classi 4A MEC, 4C PLA, 5A MEC

Classi 4A MEC, 4C PLA, 5A MEC

OGGETTO: Uscita didattica – Classi 4A MEC, 4C PLA e 5A MEC.

Il giorno venerdì 1 dicembre 2023 gli alunni delle classi 4A MEC, 4C PLA, 5A MEC si recheranno a Cadrezzate con Osmate per visitare le aziende OMFA e BTF.

Gli alunni si ritroveranno con i docenti accompagnatori alle ore 8.00 nelle proprie aule madri e si recheranno a piedi alla fermata di via Ghiringhelli (presso la Questura di Varese) per raggiungere la meta dell’uscita con autobus di linea N21.

Al termine della visita, prevista per le ore 12.50 circa, gli studenti rientreranno in autobus a Varese con arrivo previsto ore 13.54.

Il costo del trasporto è a carico degli studenti.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati, proff. Ciampi Leopoldo Michele, Lanza Fabio e Pace Rosario sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, le docenti incaricate dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199