Ultima modifica: 21 Novembre 2023

Circolare n. 266 – Serata di Orientamento alla scelta della Scuola Secondaria di II Grado per studenti con bisogno educativo speciale (BES)

Varese, 21/11/2023

Alla FS Orientamento

prof.ssa Ortale Maria Teresa

Al Tutor Orientatore

prof. Valentini Armando

Ai Tutor dell’Orientamento

Ai Docenti di Sostegno

Ai Docenti interessati

interessati

OGGETTO: Serata di Orientamento alla scelta della Scuola Secondaria di II Grado per studenti con bisogno educativo speciale (BES).

I CTI Varese e Gavirate organizzano l’evento in oggetto per il giorno martedì 28 novembre 2023 alle ore 18.00 presso l’Istituto Superiore “Isaac Newton” di Varese, via Zucchi 3.

La Serata dell’Orientamento intende realizzare un supporto  per studentesse, studenti e genitori per una scelta giusta e consapevole della Scuola Secondaria di II Grado e del loro futuro mediante i seguenti punti chiave formativi:

• Breve introduzione sui BES e sull’Esame di Stato conclusivo del I ciclo d’istruzione.
  • Possibili percorsi al II grado d’ Istruzione per gli alunni con bisogni educativi speciali.
  • Presentazione sintetica dell’offerta formativa dei vari istituti di II grado/centri di Formazione Professionale del territorio.

Per le studentesse, studenti e famiglie che per svariati motivi non possono essere presenti a momenti formativi che crediamo siano importanti per la scelta consapevole del percorso formativo che poi realizza il futuro dei ragazzi mediante il progressivo sviluppo di conoscenze, competenze e capacità non solo accademiche, con l’orientamento e la didattica orientativa si intendono sviluppare capacità per credere, scegliere e realizzare il proprio futuro.

Chi lo desidera potrà seguire online, collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/wbt-qwim-jmy.

E’ consigliabile effettuare l’iscrizione all’evento mediante il seguente modulo Google

Si allega la locandina dell’evento.

invito serata orientamento 28 nov
Filename : invito-serata-orientamento-28-nov.pdf (49 KB)
Etichetta :
OPEN DAY CTS OK
Filename : open-day-cts-ok.pdf (174 KB)
Etichetta :

(Prof. Marzagalli Daniele)